Departure

Serie avvincentemente catastrofica in tre stagioni per una collaborazione Canada Uk, come gli attori che vi partecipano.

Nei cieli dell’Oceano Atlantico un volo della compagnia inglese sparisce tra New York e Londra.

Così avviene il ritorno sul campo di Kendra Malley, agente dell’ufficio che si occupa della sicurezza dei trasporti britannici, che da poco ha perso il marito in un incidente.

A coinvolgerla nelle indagini col supporto dal suo mentore, Howard Lawson (ultimo ruolo e apparizione di Christopher Plummer), ma la situazione si complica ancora di più con la comparsa di uno dei passeggeri del volo salvatasi miracolosamente, che fa ritorno in circostanze tutte da chiarire.

Il pilota voleva suicidarsi? Qualcuno l’ha pagato? È stato un errore tecnico e quindi è colpa della compagnia? O è stato un attacco terroristico?

Kendra Malley non si fermerà fin quando non otterrà tutte le risposte.

2° Stagione

La seconda stagione è stata girata durante la pandemia, per questa ragione Christopher Plummer non ha potuto unirsi al cast sul set in Canada e ha girato tutte le sue scene da remoto da casa sua negli Stati Uniti. Questa rappresenta l’ultima performance di Plummer che è scomparso a febbraio 2021 all’età di novantuno anni dopo una lunga e meravigliosa carriera.

Il primo treno americano ad alta velocità nel suo primo viaggio si schianta in un camion fermo ad un passaggio al livello.

Il camionista si è suicidato? O il treno non ha frenato? È stato un sabotaggio del Cartello per uccidere un informatore in custodia dell’FBI? O c’entra qualcosa l’aspirante senatrice che sfrutta la tragedia per vincere le elezioni?

3° Stagione

L’ultima stagione si concentra sul misterioso affondamento di un traghetto che da Boston navigava verso Terranova, in Canada.

La squadra investigativa, guidata da Kendra Malley e dal suo mentore Dominic Hayes, cerca di venire a capo di un’indagine complessa e piena di imprevedibili risvolti.
La terza è stata la Stagione che mi è piaciuta di meno.

Acclamata dalla critica nel 2021 è stata nominata per un Canadian Screen Award come migliore serie drammatica.

In tutto 3 stagioni da 6 episodi ognuna, le prime due su Netflix e la terza su RaiPlay.

Per gli appassionati di Archie Panjabi… Kalinda Sharma is back… col suo giubbotto di pelle rossa ma senza mazza da baseball.

Avvincente.

Rating: ★★★★★★★☆☆☆ 

Ideatore: Vince Shaio
Regista: T. J. Scott
Sceneggiatore: Vince Shaio, Malcolm MacRury, John Krizanc, Ellen Vanstone, Stephanie Tracey

Cast

Archie Panjabi
Christopher Plummer
Kris Holden-Ried
Florence Ordesh
Rebecca Liddiard
Jason O’Mara
Sasha Roiz
Tamara Duarte
Mark Rendall
Dougray Scott
Peter Mensah
Claire Forlani
Eric McCormack
Anno: 2019-2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *