Express
Bárbara Vázquez è una brillante psicologa criminale che ha deciso di cambiare per sempre la sua vita: dopo tanti anni passati in polizia decide di uscirne per lavorare invece per la Central Risk, una compagnia di assicurazioni che offre una polizza con copertura anti-sequestro.
Il rapimento lampo è una terrificante forma di estorsione che si sta diffondendo in tutto il mondo e, nella maggior parte dei casi, finisce con un omicidio violento. Consapevoli che la paura è il più grande business del mondo, molti la usano come metodo veloce per trarre profitto.
Bárbara è decisa nel dedicarsi solo a questa tipologia di crimine per un trauma personale, essendo stata lei stessa vittima di un rapimento express dove perse un dito del piede, per la mancata solerte risposta del marito il giorno del rapimento.
Così ora Barbara lavora come negoziatrice in casi simili al suo per salvare più vittime possibili, con l’obiettivo principale di capire perché è stata rapita e scoprire chi sono le persone che le hanno distrutto vita e famiglia.
Questa è la prima serie spagnola prodotta da Starz con per ora 2 stagioni da 8 episodi ognuna, per 50 minuti a puntata.
Inquietante e avvincente.
Rating:
Regista: Gabe Ibáñez
Cast
Manuela Rojas
Maggie Civantos
Vicente Romero
Ana Marzoa
Esteban Meloni
Anno: 2022
Lascia un commento