Corea | The Trunk
A un rapporto sadomasochista tra vittima e carnefice viene aggiunto un terzo incomodo, anche quattro o cinque o sei, che romperà gli equilibri porterà a nuove prospettive e cambiamenti, ma chi ha messo il cadavere vicino alla valigia?
Una serie tra la complessità dei rapporti umani e il crime, in un ambiente glaciale e ibernato come i suoi protagonisti.
Han Jeong-won viene obbligato dalla ex moglie, spregiudicata e maniaca del controllo, a sposare un’altra per un anno, se resisterà potranno tornare insieme. Lui traumatizzato da un passato di violenza e farmaci vive per ritornare con la moglie, dopo un grave incidente che uccise suo figlio prima ancora di nascere.
Noh In-ji, un’impiegata della NM (New Marriage), anche lei in attesa di un ritorno e una risposta da chi la abbandonò poco prima del matrimonio, dopo uno scandalo online che mostrava la bisessualità di lui.
Per ripicca dopo 5 anni custodisce ancora l’appartamento di lui, mentre non crede più nel matrimonio e nell’amore. Da allora lavora diligentemente per l’Agenzia New Marriage che fa matrimoni segreti per contratto. I precedenti incarichi erano matrimoni con malati terminali alla cui morte ci sono stati i relativi divorzi.
Stranamente accetta di esser sposata per un anno con Han Jeong-won e da manuale sarà una moglie perfetta.
Inizialmente infastidito lui, da questa intrusione, man mano riceverà da lei ciò che non si aspettava.
Ma in agguato e a tenerli sotto stretto controllo e sorveglianza ci sarà:
la ex moglie di lui, che per un anno ha sposato un altro uomo più giovane proposto dalla stessa agenzia per cui lavora Noh In-ji
lo stalker pazzo e violento di Noh In-ji di lunga data, che è stato rilasciato dall’istituto di igiene mentale dove lei era riuscita a farlo rinchiudere anni prima dopo diverse denunce
il giovane marito dell’ex moglie di lui, che vorrebbe continuare a stare con lei, e il fantasma dell’ex di Noh In-ji.
Un po’ lento e confusionario, tra gli avanti e indietro temporali, ma interessante nel contenuto e teso nella trama.
La serie è un adattamento del romanzo The Trunk del 2015 di Kim Ryeo-ryeong.
In tutto 8 episodi da 60 minuti ognuno su Netflix.
Da vedere.
Rating:
Regista: Kim Kyu-tae
Sceneggiatore: Park Eun-young
Cast
Seo Hyun-jin: Noh In-ji
Gong Yoo: Han Jeong-won
Jung Yun-ha: Lee Seo-yeon
Jo Yi-geon: Yoon Ji-o
Kim Dong-won: Eom Tae-Seong
Yi-Gun Jo: Yoon Ji-O
Anno: 2024
Lascia un commento