Corea | City Hunter
City Hunter è una serie televisiva sudcoreana basata sull’omonimo manga di Tsukasa Hōjō, la storia, pur derivando dal manga, è stata reinventata per essere adattata dalla Tokyo degli anni ottanta alla Seul del 2011.
Vent’anni prima, il militare Park Moo-yul, fedele e stimato, rimase ucciso durante un’operazione segreta in Corea del Nord, insieme ad altri venti compagni furono sterminati per il tradimento da parte dei potenti al comando che avevano inviato il commando in missione. Poi il caso fu insabbiato e le vittime non ebbero mai giustizia, ma l’unico superstite, Lee Jin-pyo, da allora prepara la sua vendetta.
Lee Jin-pyo, compagno di Park Moo-yul, sopravvisse grazie al sacrificio del suo amico, che si prese la pallottola mortale facendogli scudo. Deciso a vendicarlo, rapì Yoon-sung, il figlio neonato di Moo-yul, portandolo nel Triangolo d’oro in Thailandia e facendolo diventare suo figlio, sin dall’infanzia lo sottopone a un addestramento durissimo e spietato per la sopravvivenza trasformandolo in una macchina da guerra.
Diventato adulto, Yoon-sung viene assunto nel team informatico della Casa Blu per segretamente indagare sulle cinque persone responsabili della morte di suo padre.
Yoon-sung però si ritrova in contrasto con i metodi del padre adottivo che vuole sangue per portare a termine la vendetta mentre Yoon-sung è più propenso nel consegnare i colpevoli alla giustizia e a rendere nota alla gente tutta la verità.
Jin-pyo ha sempre insegnato a Yoon-sung di non affezionarsi alle altre persone, e soprattutto non deve innamorarsi. Ma quando incontra Kim Na-na, una delle guardie del corpo che lavorano alla Casa Blu, il colpo di fulmine è inevitabile.
Chi vincerà la vendetta o il cuore?
In tutto 20 episodi da 65 minuti ognuno.
Avvincente.
Rating:
Ideatore: Tsukasa Hōjō
Sceneggiatore: Hwang Eun-kyung, Choi Soo-jin
Cast
Lee Min-ho: Lee Yoon-sung
Park Min-young: Kim Na-na
Lee Joon-hyuk: Kim Young-joo
Kim Sang-joong: Lee Jin-pyo
Kim Sang-ho: Bae Man-duk/Bae Shik-joong
Hwang Sun-hee: Jin Sae-hee
Goo Ha-ra: Choi Da-hye
Chun Ho-jin: Choi Eung-chan
Lee Kwang-soo: Ko Ki-joon
Anno: 2011
Lascia un commento