Giappone | Fermat no Ryōri

Kitada Gaku sin da piccolo sognava di diventare un matematico professionista ma, quando si rende conto di non essere così speciale da superare il livello di altri compagni appassionati di matematica, molla tutto demoralizzato.
Un giorno incontra un geniale chef di nome Asakura Kai, che lo sceglie come suo nuovo pupillo e nastro nascente portandolo nel suo ristorante d’elite.

Qui susciterà le invidie e competizioni da parte degli altri chef, che hanno studiato per anni in tutto il mondo, quando invece fino a quel momento Kitada Gaku si era dedicato solo alla matematica.

Riuscirà a guadagnarsi il suo posto li e il rispetto degli altri grazie alla sua capacità di creare piatti perfetti, frutto proprio della matematica, tra formule ed equilibri di sapori?

Dopo 5 episodi, da 60 minuti ognuno su Netflix, ci lasciano con un finale aperto sul crollo psicologico di Kitada Gaku, si scopriranno le sue sorti?

Per lo più c’è da rabbrividire, per un italiano, vedere cosa fanno e spacciano per cucina italiana buonissssssssssssssima.

Bhà.

Rating: ★★★★★★☆☆☆☆ 

Soggetto: basato sulla serie manga “Fermat no Ryori” di Yugo Kobayashi
Regista: Ishii Yasuharu, Hirano Shunichi
Sceneggiatore: Watanabe Yusuke, Miura Kisa

Cast

Fumiya Takahashi : Kitada Gaku
Jun Shison : Asakura Kai
Sei Shiraishi : Uomi Ayu
Rihito Itagaki : Inui Magoroku
Fuka Koshiba : Akamatsu Ranna
Tôru Nakamura : Shibuya Katsuhiro
Mitsuhiro Oikawa : Saimon Kagekatsu
Takashi Ukaji : Kitada Isao
Yoshihiko Hosoda : Hotei Katsuya
Emma Miyazawa : Fukuda Nene
Mitsuomi Takahashi : Awashima Yusaku
Anno: 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *