Turchia | Yabani

L’argomento è forte e sempre attuale: i bambini abbandonati orfani o persi per le strade.

Il protagonista non sa il suo vero nome e, cercando di sopravvivere per le strade provvedendo a se stesso e ai suoi amici che reputa una famiglia, ha deciso di farsi chiamare Yabani (selvaggio).

Poveri e affamati ma con una dignità e una speranza: riuscire ad avere i soldi per operare il loro amico/fratello per poter di nuovo camminare.

Sulla sua strada appariranno un ricco e viziato rampollo sotto l’effetto di stupefascenti, la sua ragazza sconvolta e impaurita già fin li, la sorella di lui vittima silente di abusi fisici e psicologici da parte del fidanzato, la ricca madre dottoressa dei due che si batte nella sua fondazione per i bambini di strada.

Ringraziare questo “selvaggio” o liberandosi di lui con i soldi, per sollevarsi la coscienza e non vedere più questo ragazzo di strada?

Molti saranno i dilemmi etici ed esistenziali.

La vita di queste persone si ritroverà irrevocabilmente legata in modo inatteso, neanche tanto in realtà.

Il primogenito della ricca dottoressa fu rapito da un parco all’età di 5 anni, il padre lo da per morto, il fratello lo spererebbe, e le due sorelle non pervenute, ma la madre non si è mai arresa nella speranza che un giorno sarebbe tornato a festeggiare il suo compleanno con loro.

Su Fox.

Interessante, anche se improntata sul melodramma, ma il protagonista è carismatico e convincente, e la Lei carina e aperta a nuovi orizzonti.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Regista: Mehmet Çağatay Tosun
Sceneggiatore: Hilal Yıldız

Cast

Halit Özgür Sarı
Simay Barlas
Şebnem Hassanisoughi Bilgiç
Ayşegül Ünsal
Sezer Ariçay
Birgül Ulusoy
Rojbin Erden
Seray Özkan
Selim Can Yalçın
Ramiz Mullamusa
Güray Görkem
Bartu Dilmen
Aleyna Al
Aşkın Şenol
Anno: 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *