Turchia | Bir Bulut Olsam

Mustafa Bulut è da sempre ossessionato d’amore per la cugina Narin Bulut, costretta neanche diciottenne a sposarlo, anche se non lo accetterà mai come marito nonostante di notte la tenga incatenata al letto come un cane e la tormenti perchè lei non lo ama.

Fortunatamente Mustafa non è riuscito mai a “possederla” perchè affetto da epilessia e quando è particolarmente sotto pressione ha un attacco. Ma ciò non toglie tutte le torture fisiche e psicologiche a cui la sottopone quotidianamente, sperando in fondo di liberarsi da questo amore-ossessione-rifiuto solo con la morte di Narin.

Infatti questa tutti i giorni fa strada, attraversando campi minati, ai bambini poveri di casa che vanno a scuola, rischiando tutti quotidianamente la vita.

Quando i genitori di Mustafa lo costringono a risposarsi con un’altra giovane e bella donna, Asiye, durante i festeggiamenti del matrimonio Mustafa spara a Narin.

Questa viene soccorsa e salvata dal medico Serdar Batur, che scopre la complicata situazione nella quale si trova Narin e tenterà di aiutarla.

A Mardin si consumeranno i tentativi di Mustafa di rivendicare l’amore di Narin, che tenterà in tutti i modi di “salvarsi” da lui nonostante la paura e il terrore che instilla in tutti loro la folle ossessione di Mustafa.

Personaggio top la dirimpettaia strabica, che tiene conto di tutto quel che succede con tanta ironia.

La suggestiva location è Mardin, nella regione sud-orientale dell’Anatolia, incantevole con i suoi minareti, i vicoli marroni, l’antico castello  e le case in pietra.

La storia è tratta da uno scritto di Vedat Türkali (psedudonimo dello sceneggiatore, romanziere, drammaturgo, intellettuale, insegnante turco Abdülkadir “Demirkan” Pirhasan)

In tutto 29 episodi da 90 minuti ognuno.

Tosto avvincente e coinvolgente con un giovane Engin già promettente.

Rating: ★★★★★★★☆☆☆ 

Regista: Ulas Inan Inaç
Sceneggiatore: Meral Okay

Cast

Melisa Sözen 
Engin Altan Düzyatan 
Engin Akyürek 
Ünal Silver 
Sema Keçik 
Aslihan Gurbuz 
Hakkı Haluk Cömert 
Ebru Nil Aydın
Cahit Gök 
Hülya Duyar 
Şinasi Yurtsever 
Berfu Öngören 
Selim Bayraktar 
Suat Usta 
Burcu Binici 
Murat Cemcir 
Ceren Olcayto 
Cüneyt Yılmaz 
Orkun Gülşen 
Hatice Sezer 
Lebip Gökhan 
Duygu Zade Erçağ 
Hülya Aydın
Munis Düşenkalkar 
Meral Okay 
Ahmet Tansu Taşanlar
Anno: 2009

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *