Diplomat, The
Dalla creatrice di Homeland, arriva questa serie di Netflix, sulla scia del drama politico e cospirazioni internazionali di The Americans.
Kate Wyler è la nuova ambasciatrice del Regno Unito negli Stati Uniti, un ruolo difficile e contraddittorio che la impegna in crisi internazionali, alleanze strategiche con Londra, tutto sul filo dell’equilibrio instabile del suo matrimonio con il diplomatico Hal Wyler.
Le tensioni tra USA e Iran si appesantiscono quando la HMS Courageous, una portaerei britannica viene attaccata nel Golfo Persico e 41 marinai perdono la vita nell’attacco, da nessuno rivendicato.
Kate Wyler, su richiesta del suo Presidente degli Stati Uniti e dalla White House Chief of Staff Billie Appiah, accetta malvolentieri l’incarico di ambasciatrice nell’ambasciata americana in Inghilterra.
Supportata dal vice Stuart Heyford e dal capo della CIA Eidra Park, ben presto farà i conti con il fumantino Primo Ministro Nicol Trowbridge e con il conturbante Segretario degli Affari Esteri Austin Dennison, che le faranno girare la testa… in modi diversi.
Nel continuo testa a testa con suo marito Hal e il suo ruolo da ambasciatrice, nonché dalle pressioni da parte degli USA di offrirle la carica di vice presidente, Kate va avanti come una macchina da guerra, ignorando il bon ton britannico, solo in corsa per la verità.
Keri Russell e Rufus Sewell hanno una chimica particolare, entrambi magnetici, si fondono perfettamente in questo gioco di potere, chiedendosi puntualmente di chi ci si potrà fidare nella grande scacchiera diplomatica tra il Regno Unito e gli Stati Uniti.
Due stagioni all’attivo, da 8 e 6 episodi ciascuna, rinnovato per una terza lo scorso ottobre 2024.
E tu di chi ti fidi?
Rating:
Cast
Keri Russell: Kate Wyler
Rufus Sewell: Hal Wyler
David Gyasi: Austin Dennison
Ali Ahn: Eidra Park
Rory Kinnear: Nicol Trowbridge
Ato Essandoh: Stuart Heyford
Anno: 2023
Lascia un commento