Turchia | Şahmaran

Sahsu si trova ad Adana per un semestre di lezioni specialistiche ma decide, non con poche difficoltà, di trovare e affrontare suo nonno, Davut, che anni prima abbandonò sua madre, cambiandole per sempre la vita.

In un incastro di recriminazioni, sofferenze, rabbia e desiderio di scoprire le sue origini, Sahsu si lascia convincere, quasi attratta magneticamente da quel luogo, a rimanere in casa del nonno e cercare di conoscere lui e la comunità dei Mar, uomini e donne misteriosi, che tengono vivo il culto di Şahmaran, la regina serpente delle antiche leggende.

Qui, la ragazza, incontrerà Maran, bello e misterioso, scostante, schivo da cui si sentirà irrimediabilmente attratta. Ma la passione tra i due è molto pericolosa: le profezie legate ai due ci faranno dormire preoccupati.

Bello il tono supernatural, il simbolismo e le leggende dietro la storia, peccato che i turchi la buttino sempre di più sul destino e sulle stelle; ma questi Romeo e Giulietta, Edward e Bella, Elena e Damon/Stefan, almeno si spogliano di più.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Cast

Serenay Sarıkaya: Şahsu
Burak Deniz: Maran
Mustafa Uğurlu: Davut
Mahir Günşiray: Ural
Mert Ramazan Demir: Cihan
Hakan Karahan: Lakmu
Elif Nur Kerkük: Medine
Mehmet Bilge Aslan: Salih
Berfu Halisdemir: Diba
Nilay Erdönmez: Hare
Nil Sude Albayrak: Bike
Öznur Serçeler: Gül
Ebru Özkan: Çavgeş

Anno: 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *