La lingua dell’amore

Julie Walters, è multilaureata e super competente ma, improvvisamente per tagli al personale, non riesce ad ottenere il ruolo di assistente universitaria trovandosi così senza lavoro e ristrettezze economiche.

Ma Julie non si arrende e per guadagnare un po’ decide di dare lezioni di lingue, visto che ne conosce fluentemente 6 più due lingue morte.

Due vecchietti che la conoscono da sempre decidono di prendere da lei lezioni di spagnolo per il loro prossimo viaggio in vista, ma l’arzilla Signora pensa anche a quell’indefesso del figlio che ancora non s’è accasato occupandosi solo di lavoro. Così la Signora decide di regalare al figlio delle lezioni di francese, così potrà meglio comunicare con la sua fidanzata francese con cui ha un rapporto a distanza da anni.

Inizialmente riluttante e poco incline al romanticismo Dan man mano si farà coinvolgere da Julie e non solo, ritrovando con lei la gioia di vivere e persino un valido aiuto per il Museo di cui si occupa, sogno lavorativo di Julie sin da piccola.

Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Hamilton nel territorio dell’Ontario.

Carino e leggero.

Rating: ★★★★★★½☆☆☆ 

Regista: Adrian Langley

Cast

Michelle Argyris  
Corey Sevier 
Elise Bauman
Anno: 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *