Corea | Master’s Sun

Commedia Sudcoreana un po’ horror e un po’ romantica che diverte intenerisce e stupisce nonostante i fantasmi.

Cosa può fare una donna quando all’improvviso sviluppa una dote spaventosa?

Tae Gong Sil è una dolce segretaria che all’improvviso, dopo essere scampata ad un brutto incidente anni prima, sviluppa la capacità di poter vedere i fantasmi. Questo piccolo spaventoso particolare le ha condizionato tutta la vita, tra costante terrore e spavento costringendola a rinchiudersi in casa per scappare ai fantasmi che la spaventano o le chiedono interventi per trovare pace e trapassare.

Così la ragazza un po’ è costretta ad aiutarli o a socializzarci un po’ sogna un porto sicuro dove rifugiarsi dalle sue paure.

Incredibilmente per caso lo trova in Joo Joong Woo, da bambino traumatizzato sin dall’infanzia, per un rapimento ai suoi danni finito male in cui morì la sua amata fidanzata davanti ai suoi occhi, ad ambizioso CEO di un Centro Commerciale che ama il denaro più di ogni altra cosa al mondo.

Stranamente Tae Gong Sil se lo tocca non vede più i fantasmi, così per trovare un po’ di pace lo tampina e ossessiona fino a riuscire a farsi assumere come inserviente nel suo centro commerciale, in cambio la strana ragazza dovrà trovare i soldi che a suo tempo furono dati al rapitore per il suo riscatto ma poi spariti nel nulla.

Ovviamente con il tempo l’altezzoso imprenditore imparerà a fidarsi di quella stramba segretaria finendo per innamorarsi di lei.

E riuscirà Joo Joong Woo ad aiutare Tae Gong Sil a risolvere il problema della sua non desiderata capacità?

Delle stesse Autrici, le Hong Sister, altri drama di successo quali “Big” del 2012, “My girlfriend is a nine tailed fox” del 2010 e “The greatest love” del 2011.

In tutto 17 episodi da 60 minuti ognuno gentilmente sottotitolati in italiano grazie a Viki.

Tenero carino e divertente, da non perdere perché gnocca pure.

Rating: ★★★★★★★¼☆☆ 

Regista: Jin Hyuk
Sceneggiatore: Hong sisters

Cast

So Ji Sub
Gong Hyo Jin
Seo In Guke
Anno: 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *