Corea | The K2
Un incrocio tra la favola di Biancaneve, con una matrigna Strega cattiva e avida che parla col suo Specchio, e una pericolosissima partita a scacchi per detenere il potere ed essere eletto Presidente della Nazione, ma quello che non avevano considerato è la variabile K2.
Ma partiamo per gradi:
Kim Je Ha è un soldato mercenario latitante in cerca di giustizia, che venne ingiustamente accusato di aver ucciso la sua ragazza mentre prestava servizio in Iraq, da li la fuga e il tortuoso ritorno da Barcellona in Corea sulle tracce di chi ha veramente causato la morte della ragazza.
Ferito e in fuga a Barcellona incontrerà per la prima volta una ragazza spaventata e in fuga anche lei che gli chiederà disperatamente aiuto, ma Kim Je Ha non sarà in grado d’aiutarla.
In Corea si troverà costretto ad accettare l’offerta di Choi Yoo Jin, diventando la sua guardia del corpo, la Signora è la proprietaria della JSS Security e moglie di Jang Se Joon candidato alla presidenza, e tutto il loro operato da anni è proprio per arrivare alla Casa Blu.
Je Ha usa il suo nuovo lavoro per pianificare la sua vendetta su Park Kwan Soo, il leader dell’attuale partito al governo e rivale di Se Joon, che Je Ha crede abbia ordinato l’omicidio della sua ragazza ma c’è molto di più dietro quell’evento.
Je Ha, per destino e coincidenze, si ritroverà di nuovo faccia a faccia con quella ragazza in fuga incontrata a Barcellona scoprendo essere Go An Na, la solitaria figlia illegittima di Se Joon che invece vuole scoprire chi uccise sua madre quando era piccola e perché poi subito dopo il padre la mandò in America a vita.
Interessanti le musiche.
In tutto 16 episodi, da circa 60 minuti, ognuno che troverete in lingua con sottotitoli in italiano grazie al lavoro di Viki .
Action drama con sentimento e gnocco.
Rating:
Regista: Kwak Jung-hwan
Sceneggiatore: Jang Hyuk-rin
Cast
Ji Chang-wook: Kim Je-ha/K2
Im Yoon-ah: Go An-na
Song Yoon-ah: Choi Yoo-jin
Jo Sung-ha: Jang Se-joon
Kim Kap-soo: Park Kwan-soo
Anno: 2016
Lascia un commento