Sposa in rosso
Quando non avevi più molte speranze di trovare una commedia sentimentale divertente e originale, arriva questa Sposa in rosso, con una pimpante sceneggiatura colta e che fa l’occhiolino anche al grande cinema, con un ottimo cast variopinto in un inno alla vita e alla libertà.
Siamo a Malta; Roberta sale su un autobus, la nota subito il fotografo di guerra Leòn perché lei è decisamente molto incinta, cedendole il posto a sedere, ma in un attimo le si rompono le acque e lui finisce con il di lei orologio in mano a contare le contrazioni, poi sull’ambulanza e infine col perdere il colloquio di lavoro tanto agognato.
Travolto dall’uragano Roberta alla fine si recherà in ospedale per restituirle l’orologio e vedere come sta; neanche il tempo di entrare dalla porta che finirà travolto dalla famiglia di lei e il doversi fingersi il fidanzato e padre del neonato.
Giusto il tempo di restar da soli che Roberta gli propone un “affare”: fingere di sposarsi in Puglia dove, tra amici e parenti, riceveranno le “buste” in regalo al matrimonio; in questo modo lei potrà aprire un bar sulla spiaggia per avere la possibilità economica necessaria ad ottenere la custodia del figlio, conteso con il ricco sposato avvocato cinico, padre biologico del bambino.
Dopo un iniziale rifiuto di Leòn dal partecipare a questa truffa, verrà convinto dal suo amico e mentore Giorgio, trasformista di professione dallo spirito libero e romantico, che si offrirà di celebrare lui stesso il matrimonio finto.
In Puglia ne accadranno di tutti i colori inaspettati.
Spumeggiante divertente e non superficiale.
Disponibile su Prime Amazon.
Rating:
Regista: Gianni Costantino
Sceneggiatore: Gianni Costantino, Lorenzo Ciorcalo, Francesca Scialanca
Cast
Eduardo Noriega
Sarah Felberbaum
Anna Galiena
Dino Abbrescia
Cristina Donadio
Massimo Ghini
Maurizio Marchetti
Roberta Giarrusso
Anno: 2022
Lascia un commento