Heartbreak High (2022)

Siamo in Australia, nella scuola Hartley High, due amiche per la pelle, Harper e Amerie, mettono su un murales, The Incest Wall, di intrecci amorosi e sessuali, con nomi, collegamenti, frecce colorate, simboli, persino legende esplicative, esponendo tutte le tresche dei loro compagni di scuola.
In seguito alla scoperta, la preside obbliga Amerie, che se ne prende l’intera colpa, e tutti i compagni scritti sul muro a frequentare un corso di educazione sessuale (Sexual Literacy Tutorials, SLT, chiamato “slut” dai ragazzi). Amerie diventa ben presto “la stronza della mappa”, obiettivo di odio da parte di tutti, inclusa Harper che non le parla più improvvisamente e misteriosamente da quando hanno partecipato insieme ad un festival party.
Quello che succederà da lì in poi è una bilancia perfetta di momenti esilaranti, dinamiche di profonda amicizia e tenerezza, che tocca temi caldi come l’identità di genere, il razzismo, l’autismo, e tutte le sfumature delle dure vite dei teenagers.

Non è Skins, ma gli somiglia molto, quasi una versione 2022 in cui gli adolescenti sono meno confusi, più consapevoli di quello che possono essere o non vogliono essere, in mezzo ai pronomi di genere e alle ricerche su internet che contrastano le fake news e i pregiudizi, ma non per questo meno…fucked up.

Bello, umano, tenero, divertente, profondo e spesso disarmante. Da vedere!

Composto da 8 episodi da circa 45-52 minuti ciascuno, un mese dopo la sua uscita su Netflix è stato rinnovato per una seconda stagione.

Alcuni personaggi secondari, come il padre di Darren o la sua capa a lavoro sono gli attori che hanno interpretato la versione originale di questo telefilm, datato 1994.

Rating: ★★★★★★★★★☆ 

Ideatore: Hannah Carroll Chapman

Cast

Ayesha Madon – Amerie
James Majoos – Darren
Chloe Hayden – Quinni
Asher Yasbincek – Harper
Thomas Weatherall – Malakai
Will McDonald – Cash
Josh Heuston – Dusty
Gemma Chua-Tran – Sasha
Bryn Chapman-Parish – Spider
Sherry-Lee Watson – Missy
Brodie Townsend – Ant
Chika Ikogwe – Prof Jojo
Scott Major – Peter
Rachel House – Preside Woods

Anno: 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *