The Time Traveler’s Wife (2022)

Nel 2003 Audrey Niffenegger ha scritto il libro che poi nel 2009 Robert Schwentke ha trasposto in film con Eric Bana e Rachel McAdams; quindi difficilmente questo titolo risulta sconosciuto ai più.

Il bibliotecario Henry è un time traveler, un viaggiatore nel tempo grazie/a causa di un difetto genetico, che lo porta a viaggiare in epoche random, lasciando indietro solo un mucchietto di vestiti e atterrando ogni volta nudo come mamma cantante lirica lo ha fatto, ovunque gli capiti, persino in mezzo ai binari di un treno che sta arrivando.

Nel corso di questi avanti/indietro temporali in cui si ritrova anche faccia a faccia con se stesso a diverse età, incontra la piccola Clare, a cui farà compagnia  lungo la sua crescita, da bambina entusiasta, a ragazzina ribelle, a… soulmate.

Bello, sia Theo James – Dio benedica tutte le sue età, che Rose Leslie, danno quel quid in più che serve a non annoiare, nonostante qualche dialogo che si prende troppo sul serio e la storia d’amore predestinata di base; il drama è contenuto e si riesce ad apprezzare questa storia d’amore senza tempo. E anche il culo di Theo che alza la media.

La prima e unica stagione è composta da 6 episodi, 45-50 minuti ciascuno. La HBO l’ha cancellato questa estate, inspiegabilmente, visto che in giro c’è molto di peggio.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Cast

Rose Leslie – Clare Abshire
Theo James – Henry DeTamble
Desmin Borges – Gomez
Natasha Lopez – Charisse
Michael Park – Philip Abshire
Jaime Ray Newman – Lucille Abshire
Taylor Richardson – Alicia Abshire
Peter Graham – Mark Abshire
Kate Siegel – Annette DeTamble
Josh Stamberg – Richard DeTamble
Chelsea Frei – Ingrid
Marcia DeBonis – Nell
Will Brill – Ben
Spencer House – Jason
Anno: 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *