Turchia | Ah Nerede
Nuova serie turca, comedy sentimentale estiva, che promette scintille e un amore inaspettato.
Quella che nasce inizialmente come un fidanzamento di convenienza, lui per non esser trascinato a casa nel paese d’origine dal severo padre, e lei per vendetta a nome di tutte le donne abbandonate e tradite… chissà dove ci porterà?
Ai confetti? O qualcuno verrà lasciato di nuovo sull’altare?
Se già volete sapere come finisce la serie è tratta dall’omonimo famoso film in patria del 1975, la cui storia appartiene a Orhan Aksoy e la sceneggiatura originale del film a Sadık Şendil.
I tre figli di Hakim e Seniha Şerbetlioğlu, una delle famiglie di spicco di Bursa, mandati a Istanbul per studi universitari, conducono una vita completamente diversa da quella pianificata dal padre per loro.
Ömer è diventato un rocchettaro che lavora nei bar inavece che ingegnere, Murat gioca solo ossessivamente alle corse invece di studiare legge e poi c’è il maggiore Ferit, cacciato da medicina e da allora fa solo il latin lover; è talmente bravo che riesce a fare il fidanzato ben con 3 ragazze: Burçak, Nihal, e Sera.
Ferit però non sa che le tre sono amiche e quando scoprono il tradimento guirano vendetta, così spifferano tutto al temibile padre dei tre perdigiorno.
Questo si presenta ad Istanbul e minaccia di riportare i tre a Bursa.
A questo punto viene coinvolta Zehra nei problemi di Ferit, che non ci pensa nemmeno di ritornare al paesello.
Zehra, che vive con la madre Perihan il fratello Ali la cugina Huriye e la nipote Duygu, prima si ritrova baciata inspiegabilmente dallo sconosciuto Ferit durante una fiera, poi se lo ritrova in camera a casa, finendo così minacciato e rincorso dal severo Ali.
Questo verrà indirizzato da Burçak, Nihal, e Sera proprio a casa di Ferit, ma Ali picchierà solo i fratelli che non vogliono dirgli dov’è; finendo infine in prigione per aggressione.
Zehra, che non si fida degli uomini dopo esser stata mollata all’altare dell’ex, a patto che Ferit faccia ritirare la denuncia dei fratelli contro Ali e non finisca in prigione accetta di fingersi la sua fidanzata davanti ai genitori, che solo così lo lasceranno ad Istanbul.
Ferit non sa però che Zehra ha anche accettato il patto per vendicarsi di lui, gli spezzerà il cuore e verrà mollato sull’altare come le è capitato per colpa sua. Ha scoperto ora per caso dall’ex che fu il suo amico Ferit a dissuaderlo quel giorno e farlo scappare da lei.
Le quattro ragazze coalizzate come faranno a far innamorare Ferit di Zehra per poi abbandonarlo e spezzargli il cuore?
Ne vedremo di tutti i colori sicuro.
Carino e leggero.
Anche questa serie chiude i battenti prematuramente all’episodio 7.
Rating:
Regista: Bülent İşbilen
Sceneggiatore: Kübra Sülün, Meryem Demirli
Cast
Nil Keser
Oktay Çubuk
Anno: 2022
Lascia un commento