Turchia | Gül Masali

In italiano “Racconto della rosa” è una nuova serie turca drammatica che non porta nulla di nuovo sotto al sole degli amori contrastati, interessi economici, misteri su passati inconfessabili e intrighi a non finire.

Gonca, anni dopo la morte dell’amata madre, riceve un eredità riguardante la defunta da un’anziana amica di lei che però ha una condizione: dovrà andare a Isparta, luogo d’origine materno, e vivere li per due anni nella casa che era della madre e sui terreni che le appartengono di diritto.

Gonca qui scoprirà i segreti oscuri della sua famiglia, che la madre è sepolta li quando invece il padre l’ha sempre portata a piangere su una tomba ad Istanbul, e tutto quello che i genitori si erano lasciati alle spalle a Isparta.

In primis uno spasimante respinto avido e violento che ancor oggi odia le rose e vieta al figlio erede, Atabey, di coltivarle.

Il bel Atabey invece, oltre alla lavanda che la sua famiglia coltiva da sempre, vorrebbe far crescere anche meravigliose rose sui propri possedimenti.

Ma oltre ad esser osteggiato tassativamente dal padre ha una ex arrivista ritornata alla carica alle calcagna, così anche Gonca seguita a Isparta da uno spasimante indebitato accorso appena intuita l’entità della di lei eredità.
Ovviamente gli avidi spasimanti, non corrisposti, non hanno fatto i conti con questo grande amore che sboccerà tra Gonca e Atabey.

Lei è di una noia mortale, così come la serie solita zuppa i cui unici pregi sono il protagonista e le rose.

In tutto 17 puntate da 120 minuti ognuna.

Rating: ★★★★★★☆☆☆☆ 

Regista: Sadullah Şentürk
Sceneggiatore: Aybars Bora, Dilek Aydoğdu

Cast

Erdem Kaynarca
Gülper Özdemir
Anno: 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *