Corea | Business Proposal

Serie Sud Coreana, che ci propone Netflix in lingua originale con i sottotitoli in italiano, romantica e comedy su un’idea lungamente sfruttata e collaudata.

Ha-ri acconsente a presentarsi ad un appuntamento al buio al posto della sua migliore amica per spaventare il pretendente, ma nulla va come dovrebbe perché Kang Tae-mu si scopre essere il suo super capo CEO che è determinato a volerla subito sposare.

In realtà lui non ci pensa affatto all’amore e al matrimonio, visto che il suo unico pensiero e obiettivo nella vita è il lavoro, ma per non esser costretto più dal nonno ad andare ad appuntamenti al buio decide di sposare la prima che incontra. Ma quando vede l’“originalità” di Shin Ha-ri e la sua determinazione nel rifiutarlo si accanirà ancor più nel volere sposare proprio lei.

Così la costringe a firmare un contratto in cui si fingerà la sua fidanzata da presentare al nonno.

Ovviamente di equivochi sotterfugi e giochetti ce ne saranno a bizzeffe, ma man mano realmente i due si innamoreranno perdutamente nonostante le differenze di classe.

Nel frattempo la sua migliore amica Young-seo riesce a lasciare la casa del padre, che vuole costringerla ad un matrimonio di convenienza, e si innamora a prima vista del segretario di Tae-mu che per caso diverrà anche il suo nuovo vicino, Cha Sung-hoo.

Curiosità: Kim Se-jeong, che interpreta Ha-ri, è un’attrice e cantante e Ahn Hyo-seop, che veste i panni del freddo Tea-mu, è anche lui un cantante e attore che ha fatto molte commedie romantiche per il piccolo schermo, e presto tornerà su Netflix con la serie Into Your Time.

In tutto 12 episodi da 60 minuti ognuno.

Carino light e divertente.

Rating: ★★★★★★½☆☆☆ 

Cast

Ahn Hyo-Seop
Se-Jeong Kim
Seol In-ah
Min-Kyu Kim
Kim Hyeon-sook
Bae Woo-Hee
Anno: 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *