Entrevías

Serie TV Spagnola del genere crime, azione, drama, sentimentale, che Netflix ci propone nella sua prima stagione, per la seconda o aspettate il loro doppiaggio o ve la gustate in spagnolo come me visto che in patria è già andata in onda tutta.

Fondamentalmente è una storia di integrazione grazie a una storia d’amore adolescenziale prorompente tra una diciassettenne di origine vietnamita, adottata da una coppia spagnola, e un ragazzo colombiano portato li dalla madre dopo tanti sacrifici per dargli una vita migliore.

Tirso Abantos è un veterano di guerra rigido scorbutico chiuso e pieno di pregiudizi contro tutti quelli che non sono spagnoli, ha un negozio di ferramenta ad Entrevías ora uno dei quartieri più malfamati di Madrid. Ce l’ha a morte coi cinesi perché i suoi affari sono peggiorati dopo che gli hanno aperto un bazar vicino al suo negozio, tutte le altre etnie sono considerate da lui ladri e delinquenti.

Ma un giorno la sua monotona routine quotidiana è scossa dall’irruzione della sua ribelle nipote Irene che dice di voler vivere con lui e non più con i suoi genitori.
Il nonno inizialmente accetta contro voglia senza sapere che in realtà Irene è li per stare più vicino al suo grande amore Nelson Gutiérrez i due hanno escogitato un piano per fuggire insieme via da li, rubare un chilo di droga dallo spacciatore locale e con i soldi scappare ma il piano non andrà come previsto.

Il nonno alla fine scopre la droga e la butta nel lavandino, i due ragazzi sono minacciati di morte dallo spacciatore e Irene per salvare il fidanzato si rivolge al boss dicendogli che è disposta a tutto pur di trovare una soluzione.

Si risveglierà l’indomani per strada piena di lividi e stuprata.

A questo punto Tirso Abantos farà di tutto per proteggere sua nipote, persino collaborare con l’agente di polizia corrotto Ezequiel per affrontare i criminali nel quartiere.

In tutto 2 stagioni da 8 puntate ognuna.

Inizialmente un po’ lento ma poi man mano avvince sempre di più.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Ideatore: Aitor Gabilondo, David Bermejo
Ispirazione: La que se avecina

Cast

José Coronado
Nona Sobo
Luis Zahera
Felipe Londoño
Anno: 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *