Slow Horses
Serie TV inglese del genere spionaggio, suspende e drama con nientepopodimenocchè Gary Oldman, che è diventato seriale anche lui, e Kristin Scott Thomas che si destreggiano tra good and bad guy.
I Slow Horses, in italiano “ronzini”, sono i cavalli lenti e ostracizzati agenti del MI5 finiti in panchina per vari errori commessi sul campo o nelle esercitazioni, che ovviamente finiscono per essere i capi espiatori di tutto quello che va storto alla sede centrale.
Una squadra disfunzionale e il loro odioso capo, il famigerato Jackson Lamb, che navigano tra il fumo e gli specchi del mondo dello spionaggio per difendere l’Inghilterra da forze sinistre.
Dopo una missione di addestramento fallita e pubblicamente imbarazzante, dove muoiono tutte le vittime, l’agente britannico dell’MI5 River Cartwright viene esiliato a Slough House, un purgatorio amministrativo per il servizio rifiutato.
Cartwright e i suoi colleghi devono sopportare compiti noiosi, di scartoffie e il loro miserabile capo alcolizzato, Jackson Lamb, che si aspetta che smettano per noia e frustrazione ma… improvvisamente si ritrovano invischiati in una pericolosa mossa di Regent’s Park.
Lo show per ora è composto da 4 stagioni da sei episodi ognuno, 41-53 minuti a puntata, la prima stagione è basata sul primo libro di Mick Herron, Slow Horses, la seconda stagione su Dead Lions, la terza su Real Tigers, la quarta su Spook Street, la quinta stagione sarà basata sul quinto libro della serie London Rules e Apple TV+ ha già annunciato il rinnovo per una sesta stagione.
Locations: a Westminster, Londra, a Stroud, nel Gloucestershire.
La title track Strange Game è stata eseguita dal frontman dei Rolling Stones Mick Jagger, che ha scritto la canzone esclusivamente per lo show insieme al compositore dello show Daniel Pemberton.
Nella norma ma fatto bene.
Rating:
Regista: James Hawes
Sceneggiatore: Morwenna Banks, Will Smith, Jonny Stockwood, Mark Denton
Cast
Gary Oldman
Jack Lowden
Kristin Scott Thomas
Jonathan Pryce
Olivia Cooke
Saskia Reeves
Dustin Demri-Burns
Rosalind Eleazar
Paul Higgins
Christopher Chung
Steven Waddington
Antonio Aakeel
Chris Reilly
Freddie Fox
Sophie Okonedo
Samuel West
Brian Vernel
David Walmsley
Stephen Walters
Joey Ansah
Hugo Weaving: (serie 4)
James Callis (serie 4)
Anno: 2022
Lascia un commento