L’Art du Crime
Serie Tv francese poliziesca che unisce i crimini le indagini e le opere d’arte facendoci fare dei bei giri e arricchimenti culturali tra il Louvre, il Museo d’Orsay e quello dell’Orangerie.
Il capitano di polizia Antoine Verlay non ne sa e capisce un emerita ceppa d’arte, addirittura non riesce proprio ad incamerare informazioni al riguardo come se avesse un blocco psicologico infantile verso la storica dell’arte, per questa ragione gli verrà affiancata la colta e un po’ goffa storica Florence Chassagne, figlia d’arte.
Così i due faranno coppia, lavorando per l’Ufficio Centrale per la Lotta al Traffico dei Beni Culturali (OCBC), per fermare la piaga del mercato nero delle opere d’arte, a caccia di contrabbandieri e ladri, per recuperare i capolavori e restituirli al pubblico ma ci saranno anche omicidi legati a determinate opere d’arte e starà a loro capire il perché.
In ogni episodio si affronterà un autore diverso, ogni differente indagine coprirà due episodi,
La prima e seconda stagione sono di 6 episodi, dalla terza alla quinta 2 episodi per ognuna, 103 minuti a puntata nella 1° e 2° stagione e 90 minuti dalla terza.
La quarta stagione è dedicata a Van Gogh, Toulouse-Lautrec e Camille Claudel.
Interessante, accattivante e c’è pure la ship.
Rating:
Ideatore e sceneggiatore: Angèle Herry-Leclerc, Pierre-Yves Mora
Cast
Nicolas Gob: Antoine Verlay
Éléonore Gosset: Florence Chassagne
Benjamin Egner: comandante Pardo
Philippe Duclos: Pierre Chassagne
Emmanuel Noblet: Hugo Prieur
Anno: 2017
Lascia un commento