30 anni in un secondo

1987. Jenna Rink è una ragazzina insoddisfatta che anelerebbe a far parte del “sestetto”, le più In della scuola, ma invece ne viene solo sfruttata e derisa, l’unico che le vuole bene… o forse di più così com’è è il suo migliore amico Matt Flamhaff. Però Jenna ha una cotta per Chris Grandy, il giorno del suo 13° compleanno è veramente convinta che il suo amato andrà alla sua festa e così le sue nuove amiche ma invece si rivela solo un crudele scherzo del “sestetto”, così si ritrova chiusa disperata in un sgabuzzino dopo aver cacciato Matt e il suo regalo.

Magia magia magia Jenna si ritrova improvvisamente 30enne, in casa sua c’è un uomo nudo sconosciuto che esce dalla doccia e tutto è cambiato, il suo sogno si è avverato ed è il 2004.

Jenna scopre di essere, insieme alla migliore amica Lucy, la caporedattrice della sua rivista preferita Poise a New York; ma l’azienda è in crisi, perché costantemente in ombra della rivale Sparkle che, probabilmente grazie ad un infiltrato nella sua rivista copia tutti i suoi scoop.
Jenna, mentalmente rimasta la tredicenne del giorno prima, sempre confusa e impaurita, vuole solo trovare Matty, il suo migliore amico.

Matt è quel gran pezzo di un Mark Ruffalo che non la vedeva da anni, visto che si comportò malissimo con lui ma visto lo sconcerto di Jenna tenta di aiutarla, anche grazie alle sue foto, a rilanciare Poise con un nuovo progetto.

Jenna ritornerà tredicenne o riuscirà ad aggiustare tutto per il suo futuro?

Leggero e carino, disponibile su Netflix.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Regista: Gary Winick
Sceneggiatore: Cathy Yuspa, Josh Goldsmith

Cast

Jennifer Garner: Jenna Rink
Christa B. Allen: Jenna tredicenne
Mark Ruffalo: Matt Flamhaff
Sean Marquette: Matt tredicenne
Judy Greer: Lucy Wyman
Alexandra Kyle: Lucy tredicenne (Tom-Tom)
Andy Serkis: Richard Kneeland
Kathy Baker: Bev Rink
Renee Olstead: Becky
Gia Mantegna: Gina
Lynn Collins: Wendy
Samuel Ball: Alex Carlson
Susan Egan: Tracy Hansen
Robinne Lee: Rachel
Joe Grifasi: Signor Flamhaff
Kiersten Warren: Trish Sackett
Alex Black: Chris Grandy
Brie Larson: ragazza del sestetto
Ashley Benson: ragazza del sestetto
Brittany Curran: ragazza del sestetto
Scout Taylor-Compton: Tiffany
Anno: 2004

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.