Defeated, The
Serie prodotta da Canada, Francia, Germania, guazzabuglio di tematiche e spunti che al finale, ma anche un po’ prima, porta solo alla delusione oltre alla preoccupazione che lo psicopatico “is on the loose”.
Nella Berlino del 1946 un detective americano, mentre in realtà cerca le tracce del fratello scomparso, è assunto dal potente Tom Franklin per metter su, dopo la guerra tra le macerie, una valida squadra di poliziotti nella zona più disastrata dal conflitto, aiutando un’inesperta poliziotta tedesca e la sua squadra, fatta per lo più di donne e da un ragazzino ebreo, a gestire i numerosi crimini violenti che si verificano in città, di cui la maggior parte sono stupri.
Max McLaughlin da Brooklyn a Berlino cerca il fratello, un soldato scomparso alla fine della Seconda guerra mondiale, di cui i suoi superiori in realtà son ben felici d’essersene liberati, si scoprirà poi perché animato da un inquietante impeto da giustiziere.
Come nella famosa fiaba nera tedesca i due fratelli si chiamano Max e Moritz: fratelli pestiferi e sadici che orchestrano e attuano senza rimorso tremendi scherzi ai danni di innocenti malcapitati. Alla fine, però, i due cadono vittime della loro stessa malvagità, perché il male, anche se non viene punito, genera sempre altro male, e non è detto che chi lo agisce non finisca, inaspettatamente, per subirlo.
Come se non bastasse Max McLaughlin deve dare la caccia al boss della mala Gladow, noto come Engelmacher “Creatore d’Angeli”, che inizialmente e apparentemente aiuta donne in difficoltà, per lo più stuprate ad abortire, per poi usarle come informatrici assassine e marionette per i suoi traffici e scopi lucrativi.
La serie è girata in Repubblica Ceca e a Praga.
In tutto 8 episodi su Netflix che bastano e avanzano.
Nonostante il cast stellare e gli sforzi profusi la serie risulta solo un inutile inquietante scia di sangue.
Rating:
Sceneggiatore: Måns Mårlind
Cast
Taylor Kitsch
Michael C. Hall
Logan Marshall-Green
Nina Hoss
Tuppence Middleton
Maximilian Ehrenreich
Sebastian Koch
Mala Emde
Anne Ratte-Polle
Lena Dörrie
Anno: 2020
Lascia un commento