Spider-Man No Way Home
Questo film si che è un vero tributo all’uomo ragno dagli esordi fino ad ora!
Dopo che Loki ha fatto un casino con il tempo (nella sua serie omonima) ci ritroviamo tutte le realtà parallele e gli universi possibili insieme, e qual miglior modo per fare incontrare tutti gli Spider-Man- Peter Parker dall’inizio fino ad ora e con in più tutti i villain che hanno sconfitto?
Cosa volete di più da un ragazzetto di quartiere?
Da Tobey Maguire passando per Andrew Garfield fino a Tom Holland che dopo Londra, dove il villain ha rivelato al mondo intero la vera identità di Peter Parker, si chiede cosa significa veramente essere l’Uomo Ragno mentre si trova a combattere tutti gli acerrimi nemici da 20 anni del diciasettenne in calzamaglia.
La vita di Peter Parker, così come quella delle persone a cui tiene, finisce al centro dell’attenzione dell’opinione pubblica, i pericoli e il caos rischiano di costare a Peter, alla sua ragazza MJ e al suo migliore amico Ned, che i media considerano suoi complici a tutti gli effetti, l’ammissione al college.
Per riparare il guaio Peter decide di rivolgersi al Dottor Strange chiedendogli di ripristinare il suo segreto, facendo dimenticare a tutti che Peter Parker è Spider-Man, ma purtroppo, l’incantesimo dell’Oblio eseguito da Strange apre uno squarcio nel loro mondo, liberando i più potenti nemici mai affrontati da uno Spider-Man in qualsiasi universo. Ora Peter dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo cambierà per sempre il suo futuro, ma anche quello del Multiverso.
Questo è il film che chiude una trilogia, un ventennio di Spider-Man, si parla di multiversi, di gestione della fama, di cura e di responsabilità.
Ci è piaciuto.
Rating:
Regista: Jon Watts
Sceneggiatore: Chris McKenna, Erik Sommers
Cast
Tom Holland: Peter Parker / Spider-Man
Zendaya: Michelle “MJ” Jones-Watson
Benedict Cumberbatch: Dr. Stephen Strange
Jacob Batalon: Ned Leeds
Jon Favreau: Harold “Happy” Hogan
Jamie Foxx: Max Dillon / Electro
Willem Dafoe: Norman Osborn / Goblin
Alfred Molina: Otto Octavius / Dottor Octopus
Benedict Wong: Wong
Tony Revolori: Eugene “Flash” Thompson
Marisa Tomei: May Parker
Andrew Garfield: Peter Parker / Spider-Man
Tobey Maguire: Peter Parker / Spider-Man
Rhys Ifans
Charlie Cox: Matt Murdock / Daredevil
J.K. Simmons
dopo i titoli di coda
Tom Hardy / Venom
Anno: 2021
Lascia un commento