Lonely Hearts

Film basato sulla vera storia di Elmer C. Robinson, il poliziotto che diede la caccia a Martha Beck e Raymond Fernandez, gli assassini dei “cuori solitari” nell’America degli anni quaranta.

Sullo stesso soggetto, vennero realizzati i film I killers della luna di miele (1970) di Leonard Kastle e Profundo Carmesì (1996) di Arturo Ripstein.

Ray è un seducente truffatore che, con un sistema collaudato, risponde agli annunci dei cuori solitari circuendo vedove di guerra o zitelle danarose e facili da depredare.

Un giorno, con la solita tecnica, Ray incontra Martha, una donna conturbante e navigata, che si concede ma che scopre subito il di lui gioco, decisa a non lasciarlo andare si associa e durante le successive truffe si finge sua sorella. Da qui finiranno nel sangue.

Elmer Robinson è un poliziotto della sezione omicidi con alle spalle l’inspiegabile suicidio della moglie in casa lasciandolo con un figlio piccolo.

Elmer davanti al cadavere di una donna che si era tagliata le vene nella vasca da bagno sospetta che non sia un suicidio, nonostante un biglietto lasciato dalla donna, da qui inizierà a dar la caccia alla coppia di killer conosciuti come “Lonely Hearts Killers”.

Disponibile su Prime.

Noir fatto bene e interpretato benissimo dai sempre notevoli Salma Hayek e Jared Leto.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Regista: Todd Robinson

Cast

John Travolta
Salma Hayek
Jared Leto
James Gandolfini
Scott Caan
Anno: 2006

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *