Loki

Loki è una serie Tv statunitense, basata sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics, ambientata nel Marvel Cinematic Universe (MCU), in continuità con i film del franchise, e che si svolge dopo gli eventi del film Avengers: Endgame.

Serie fondamentale da vedere e punto di svolta che cambierà l’universo Marvel che abbiamo visto fin ora, infatti la prima stagione è parte della Fase Quattro del MCU e nella seconda stagione della serie Tom Hiddleston verrà sostituito per sempre da Sophia Di Martino nell’interpretare Sylvie – Lady Loki il Dio dell’Inganno, ergo godiamoci la sua ultima sempre ottima performance.

In seguito agli eventi del viaggio nel tempo alla New York del 2012 e dopo aver rubato il Tesseract durante gli eventi di Avengers: Endgame, Loki viene catturato dalla Time Variance Authority (TVA), un’organizzazione che esiste al di fuori dello spazio-tempo e monitora le linee temporali. La TVA offre a Loki due opzioni: essere cancellato dall’esistenza, essendo egli una variante temporale, oppure aiutarli a fermare una pericolosa minaccia. Loki si ritrova in compagnia di altre versioni di se stesso tra queste Sylvie – Lady Loki così sarà coinvolto in un’avventura che lo porterà a viaggiare per il tempo e per lo spazio.

La prima stagione è di 6 episodi da 43-55 minuti ognuno.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Ideatore: Michael Waldron
Soggetto: Stan Lee, Larry Lieber, Jack Kirby (personaggio)

Cast

Tom Hiddleston: Loki
Gugu Mbatha-Raw: Ravonna Renslayer
Wunmi Mosaku: B-15
Eugene Cordero: Casey
Owen Wilson: Mobius M. Mobius
Sophia Di Martino: Sylvie / Incantatrice / Lady Loki
Sasha Lane: C-20
Jack Veal: Kid Loki
DeObia Oparei: Boastful Loki
Richard E. Grant: Classic Loki
Jonathan Majors: Colui che Rimane
Jaimie Alexander
Anno: 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *