Royal Treatment, The
Nuova commedia sentimentale che ci propone Netflix sul Principe Charming e la Cenerentola di turno, il tutto non aggiunge nulla di nuovo all’idea di fondo ma il film è carino e senza pensieri.
Isabella, Izzy per gli amici, è una ragazza italo-americana di New York con grandi sogni ma, per far contenta e aiutare la madre, lavora nel negozio di parrucchiera di famiglia.
Thomas è il principe ereditario di Lavania e si trova a New York per il suo matrimonio combinato con Lauren LaMott, qui insoddisfatto della sua acconciatura chiede al suo maggiordomo di cercargli “il miglior salone di New York” e prendendo alla lettera le sue parole chiama il salone di Izzy, che viene assunta per tagliargli i capelli con un compenso di 500 dollari.
Ma a quasi metà dell’opera Izzy si infastidisce, per i modi scortesi di Thomas verso una dipendente, mollandolo seduta stante. Lui stupito per la sincerità di lei decide di appianare le loro divergenze e di ottenere il taglio che si merita.
Entusiasta del risultato consiglierà al salone alla madre della sua promessa sposa che ha perso chi doveva fare loro il trucco e parrucco per le nozze.
Così Izzy e le sue due migliori amiche e collaboratrici si recheranno a Lavania.
Qui ovviamente nulla andrà come previsto ma vi spoilero che “vissero felici e contenti”, non ve l’aspettavate eh?!
L’unica cosa veramente ridicola, per un film doppiato in italiano, è che la nonna di Izzy dovrebbe parlare siciliano ma alla fine da parte sua ne escono solo dialoghi abbastanza incomprensibili.
Carino.
Rating:
Regista: Rick Jacobson
Sceneggiatore: Holly Hester
Cast
Laura Marano: Isabella
Mena Massoud: Thomas
Chelsie Preston Crayford: Destiny
Jacque Drew: Ruth LaMott
Cameron Rhodes: Walter
Anno: 2022
Lascia un commento