Ha i tuoi occhi
Film francese, prodotto da Netflix, che dovrebbe essere una commedia sociale ed invece non diverte non graffia e non fa nemmeno sul serio, lasciandoti qualcosa di talmente leggero da risultare solo noioso e superficiale; noi vi abbiamo avvertito poi fate vobis.
Paul e Sali sono una coppia di colore sposata da anni e che si amano ancora come il primo giorno, a coronare la loro felicità mancherebbe solo un figlio desiderato e aspettato da anni, siccome Sali non può averli i due attendono da anni che i servizi sociali gliene affidino uno.
L’insperata e tanto attesa chiamata arriva ma c’è solo un piccolo particolare da considerare, il piccolo Benjamin è bianco biondo e con gli occhi azzurri.
Come reagiranno tutti al nuovo arrivo?
Mentre una responsabile dei servizi sociali li tampina e gli fa apparizioni a sorpresa ogni settimana i due se la devono vedere con i genitori di lei decisamente conservatori.
E vissero tutti felici e contenti?
Non so voi, dopo aver buttato 95 minuti della vostra vita per vedere questo film che non prende stuzzica o fa riflettere oltre la superficie.
Rating:
Regista: Lucien Jean-Baptiste
Soggetto: Marie-Françoise Colombani
Sceneggiatore: Marie-Françoise Colombani, Lucien Jean-Baptiste, Sébastien Mounier
Titolo originale: Il a déjà tes yeux
Cast
Lucien Jean-Baptiste
Aïssa Maïga
Zabou Breitman
Vincent Elbaz
Michel Jonasz
Naidra Ayadi
Marie-Philomène Nga
Bass Dhem
Anno: 2017
Lascia un commento