Turchia | Mucize Doktor
La serie è basata sul quella originale sudcoreana Good Doctor del 2013, adattata poi negli Stati Uniti nel 2017 come The Good Doctor e in Turchia nel 2019.
Il Dottor Ali Vefa è affetto da autismo e dalla sindrome di Savant che rende una persona molto intelligente e specializzata in determinate aree, come Dustin Hoffman nel film Rain Man.
Ali sin da piccolo ha avuto una vita difficile, il padre non l’ha mai capito ed accettato e l’unica persona che lo proteggeva era il fratellino maggiore; ma un brutto giorno, per proteggerlo dagli altri bambini del quartiere che lo bullizzavano, accetta la loro sfida: entrare in un capanno per rubare del rame.
Ma lo scherzo finì in tragedia morendo davanti agli occhi di Ali inerme; è per questo motivo che Ali decide di voler diventare medico, per salvare tutti i bambini.
Grazie al Dottore di famiglia che diventerà suo mentore, Ali inizierà a leggere tutto sulla medicina già in orfanotrofio dove finì alla morte del fratello.
Si laureerà con il massimo dei voti all’Università ma essere assunto in un ospedale con la sua “malattia” non sarà facile, nonostante la raccomandazione del suo mentore e qui Direttore dell’ospedale di Istanbul.
Alla fine sarà assunto come tirocinante in prova per sei mesi, grazie all’intervento dei media che lo hanno ripreso all’aeroporto appena arrivato mentre salvava la vita di un bambino, davanti agli occhi di tutti, con soli oggetti di fortuna.
Riuscirà Ali a farsi valere, nonostante abbia tutti contro, non credendo nelle sue capacità e potenzialità?
In tutto 2 stagioni, la prima da 28 puntate e la seconda da 36, 130 minuti a episodio.
Drama sentimento e divertimento qui e li.
Rating:
Regista: Yusuf Pirhasan, Aytac Cicek
Sceneggiatore: Pınar Bulut, Onur Koralp
Cast
Taner Ölmez
Onur Tuna
Sinem Ünsal
Anno: 2019-2021
Lascia un commento