Why Are You Like This?

Serie australiana prodotta dalla ABC, che ci propone Netflix, su tre ragazzi della Generazione Z che affrontano temi importanti quali il razzismo, l’identità sessuale e i diritti delle donne in maniera irriverente sottolineando che nessuno di noi può considerarsi migliore degli altri.

A me non hanno fatto ridere, anzi irritano per la superficialità dei protagonisti nel non considerare l’effetto sugli altri delle loro crociate ideologiche.

Lo show co-creato dall’attrice comica Naomi Higgins, dall’attore Mark Samual Bonanno e dall’illustratore e scrittore Humyara Mahbub, nasce come uno dei quattro episodi della serie comica antologica Fresh Blood del 2018. Da questa puntata pilota è stata poi realizzata la serie, composta da 6 episodi da circa 20 minuti l’uno.

Il titolo originale Why Are You Like This, deriva da un celebre meme con protagonista un ragazzo che si guarda allo specchio chiedendosi il motivo di alcuni suoi comportamenti illogici.

Penny e Mia sono migliori amiche e coinquiline a Melbourne, entrambe sono ossessionate dal correggere tutto ciò che c’è di sbagliato al mondo partendo dai comportamenti misogini o omofobici di tutti quelli che incontrano, senza però accorgersi solo di tormentare chiunque si imbatta in loro.

Mia è bisessuale e asiatica, Penny etero caucasica e paladina dell’uguaglianza di genere, ed infine c’è Ausitn aspirante drag queen che combatte la sua depressione acquistando cristalli Swarovski e creme costose.

Per me è noioso e inconsistente.

Rating: ★★★★★☆☆☆☆☆ 

Sceneggiatore: Naomi Higgins, Humyara Mahbub, Mark Bonanno

Cast

Naomi Higgins: Penny
Olivia Junkeer: Mia
Wil King: Austin
Anno: 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *