Turchia | Misafir

Nuova serie turca attesissima dai fans, per la lunga assenza dagli schermi della protagonista Hazal Kaya, che non delude le aspettative con un mix perfetto tra drama amore tenerezza e qualche risata qui e li, per la componente comica che porta un personaggio ben sopra le righe.

Gece non è stata felice neanche un giorno nella sua vita per un infanzia traumatica dalla nascita, dove era palese che la madre non l’ha mai voluta amata e dimenticata, fino ad un evento di sangue che l’avevano quasi spinta a costituirsi.

Una vita di dolore senza via di uscita segnata ora anche dal terrore verso i suoi aggressori, così per Gece l’unica soluzione possibile è buttarsi giù da un ponte.

Ma sopravvive e la soccorre Erdem, poliziotto padre di tre bambini e da poco vedovo, mentre il più piccolo la considera una sirena Erdem capisce subito che la ragazza, a dir suo, senza nome e memoria ha bisogno di aiuto e se la porta a casa.

Qui Gece fa perenni confronti tra quello che vede, rapporti teneri pieni d’amore, e tutti i momenti della sua infanzia traumatica.

Come se non bastasse si scoprirà che è stata Gece, inavvertitamente, a causare l’incidente stradale che ha portato alla morte della moglie di Erdem.

Da tanto dolore i due cercheranno di aggrapparsi alla vita, camminando insieme verso la speranza, poiché incredibilmente questo nuovo ospite che Erdem invita a casa sua sarà una nuova alba per tutti, specialmente per se stesso.

Adattamento drammatico coreano.

La Fox ha deciso, immeritatamente, di chiudere la serie prematuramente con l’episodio 5, un vero peccato. Un finale c’è anche se molto affrettato.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Regista: Arda Sarıgün
Adattamento: Özge Aras
Sceneggiatore: Mahinur Ergun

Cast

Hazal Kaya
Buğra Gülsoy
Mehmet Ozan Dolunay
Anno: 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *