Turchia | Şeref Meselesi

Gnocco più gnocco mi ci ficco.

Tutte pazze per Kerem Bürsin, le donne che gravitano in un quartiere di Istanbul esultano all’arrivo di due baldi giovani da Ayvalık con la famiglia, in realtà dopo 25 anni di attesa della madre di ritornare finalmente a casa sua.

Il fratello, Şükrü Özyıldız, non è gnocco da meno e per giunta Emir è un avvocato aspirante procuratore mentre Yiğit ancora non sa che direzione dare alla sua vita ma, dopo il suicidio del padre nel negozio di gioielli appena aperto e derubato, Yiğit non sentirà altra scelta che la vendetta su tutti quelli che hanno truffato e derubato il padre spingendolo poi al folle gesto.

La forte contrapposizione tra Yiğit, egocentrico e narcisista, nel perseguire la sua vedetta incurante dei sentimenti altrui e delle conseguenze delle sue azioni nel convincimento che tutte siano “sue” mentre scala la gerarchia della mafia per perseguire i colpevoli.

Mentre Emir è amorevole comprensivo e generoso nella sua determinazione che la giustizia si ottiene solo grazie alla legge.

La serie è l’adattamento della serie italiana di 18 episodi pubblicata tra il 2006 e il 2012, L’onore e il rispetto.

Riusciranno i nostri due baldi gnocchi ad ottenere la loro vendetta o giustizia?

In tutto 26 puntate da 120 minuti ognuna.

Boni e bravi ma il finale è abbastanza ridicolo, anche se si sa che gli uomini veri credono di essere dei karaman d’acciaio inossidabile.

Rating: ★★★★★★☆☆☆☆ 

Cast

Kerem Bürsin
Şükrü Özyıldız
Yasemin Allen
Şükran Ovalı
Burcu Biricik
Olgun Toker
Anno: 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *