Corea | Vincenzo
Serie della Corea del Sud, che troverete su Netflix in lingua originale con sottotitoli in italiano, del genere cime drama ma con una punta di comedy.
All’età di otto anni, Park Joo-hyung è andato in Italia dopo essere stato adottato dal boss mafioso Fabio, ribattezzato Vincenzo Cassano è diventato un avvocato italiano, un consigliere per la mafia e uno dei migliori uomini di Fabio fino a quando questo padre adottivo non muore e il legittimo erede ha provato a farlo fuori.
Così Vincenzo fugge a Seoul per recuperare l’oro nascosto all’interno del Geumga-dong Plaza che Vincenzo ha nascosto per un magnate cinese in un caveau protetto dalla mafia all’interno del complesso. Ma, visto che il magnate è morto e nessuno sa del caveau, perché tutti quelli coinvolti nell’occultamento poi furono uccisi, ora Vincenzo ha pianificato di recuperare l’oro e usarlo come fondo pensione dopo aver lasciato l’Italia e la mafia.
Ma, una società immobiliare del gruppo Babel ha preso possesso illegalmente dell’edificio e Vincenzo deve usare le sue abilità per reclamare l’edificio e recuperare le sue fortune.
Però tutto si complicherà quando verrà coinvolto dall’avvocato Hong Cha-young, che ha lo studio nel Geumga-dong Plaza, a battersi contro la Babel e il corrotto studio legale che fa di tutto per proteggere gli interessi del colosso, anche uccidere tutti quelli che “sanno” e tutti quelli che gli mettono i bastoni tra le ruote. Come se non bastasse il variegato e strambo gruppo di inquilini del Geumga-dong Plaza vengono a sapere dell’oro e si mettono a cercarlo.
Cosa farà Vincenzo Cassano?
La prima stagione è di 20 episodi da 80 minuti circa ognuno.
Non male.
Rating:
Ideatore: Park Jae-bum
Regista: Kim Hee-won
Cast
Song Joong-ki: Vincenzo Cassano
Jeon Yeo-been: Hong Cha-young
Ok Taec-yeon: Jang Jun-woo
Kim Yeo-jin: Choi Myung-hee
Kwak Dong-yeon: Jang Han-seo
Im Chul-soo
Anno: 2021
Lascia un commento