Corea | It’s Okay not to be Okay

It’s Okay to Not Be Okay (사이코지만 괜찮아?, Saikojiman gwaenchanaLR; lett. “È folle, ma non importa”), noto anche come “Psycho But It’s Okay e Psycho But It’s All Right”, è un drama coreano del 2020, diretto da Jo Yong e interpretato da Kim Soo-hyun e Seo Ye-ji.

Moon Gang-tae trascorre la sua vita ad occuparsi del fratello autistico, Moon Sang-tae, in seguito alla violenta morte della madre, uccisa davanti agli occhi del fratello, traumatizzato dalla visione e misteriosamente spaventato dalle farfalle, che lui associa all’omicidio, tanto da costringere i due a cambiare città a ogni periodo di schiusa.

Durante un pomeriggio su un lago ghiacciato, il ragazzo cade e rischia di morire in fondo al lago. Moon Gang, bambino, dopo un breve pensiero di abbandono del fratello, corre in suo aiuto ma finisce anche lui nel lago.
Una bambina che li osserva da lontano, anche lei persa nei suoi pensieri freddi e distaccati, decise poi dl aiutarlo.

Da adulta, Ko Moon-young è diventata un’autrice di successo di libri per bambini, molto onirici, poetici ma anche inquietanti; la ragazza è segretamente affetta da un disturbo antisociale di personalità.

Grande fan dell’autrice, Moon Gang-tae si fa accompagnare dal fratello all’evento di presentazione, dove i tre si riconoscono in strane circostanze.

Lei si scopre molto attratta da lui e fa di tutto per conquistarlo, al contrario lui cerca di evitarla in quanto del tutto imprevedibile e destabilizzante.

Tornati per caso tutti alla città natale, qui ognuno di loro affronterà i traumi e demoni del passato. Uniti riusciranno a trovare la cura per la propria anima così per evolversi crescere e schiudersi come una farfalla?

Bello toccante emozionante avvincente profondo e drammatico ma anche leggero come… una farfalla.

Un piccolo gioiellino da non perdere

Serie in sedici puntate della durata di ognuna di 70 minuti, disponibile su Netflix in lingua originale sottotitolato in italiano.

Rating: ★★★★★★★★★☆ 

Regia: Park Shin-woo

Cast

Kim Soo-hyun: Moon Gang-tae
Seo Ye-ji: Ko Moon-young
Oh Jung-se: Moon Sang-tae
Park Kyu-young: Nam Ju-ri
Kim Joo-hun: Lee Sang-in
Park Jin-joo: Yoo Seung-jae
Kwak Dong-yeon: paziente
Anno: 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *