Turchia | Aşkın Tarifi

L’idea di base è copiata dal film Un marito di troppo dove il protagonista viene lasciato quasi sull’altare per colpa dei consigli di un guru dell’amore, l’uomo dal cuore infranto così decide di vendicarsi su chi gli ha rovinato la vita.

Li gli attori protagonisti eran Uma Thurman, quel gran pezzo di Jeffrey Dean Morgan che faceva il pompiere e il fidanzato di lei era Colin Firth. I turchi non sono da meno, anche se la lei è un po’ insignificante, Kadir Doğulu in versione chef fa prender fuoco dentro e fuori la cucina, il Dottor Ask, il fidanzato arrivista e un po’ viscido di lei, anche se ha le tattiche e parole giuste non riuscirà sicuramente ad estinguere la combustione che suscita il rivale.

Miscelate tutti questi ingredienti e la comedy romantica dell’estate è servita, assicurandovi che il sapore è cok guzel.

Lei è Naz Soyluer, maniaca del controllo e rigida come un tronco di pino, che tenta in tutti i modi di risollevare le sorti del suo ristorante francese a Istanbul, anche se non sa che il suo fidanzato da copertina Taylan Günebakan, il famoso Doctor Ask, le rema contro per impalmarla e farle lasciare il lavoro una volta sposati per accaparrarsi così un elevazione sociale e monetaria, visto che Naz è l’erede di una delle famiglie più importanti del paese, anche se è determinata a farcela da se con le sue sole forze.

Lui è Firat che cucina nel ristorante della zia, che gli fa da madre da quando questa trapassò, ma che ha studiato cucina francese.

Il giorno del matrimonio Firat viene lasciato dalla fidanzata con una lettera e poi tramite la Tv durante la trasmissione del Dottor Ask che l’ha consigliata, facendole anche poi da testimone durante il suo matrimonio con un altro poco dopo la rottura.

Così Firat per vendicarsi decide di sedurre la fidanzata del Dottore, si fa fare un curriculum falso e si presenta da Naz come nuovo chef francese per il suo ristorante.

Ma dopo un giorno lei lo licenzia perché lui non rispetta tutte le sue rigide regole portandola fuori… strada… di testa… e pure di sogno.

A questo punto corre in aiuto Şebnem, migliore amica e socia di Naz, che non sopporta il viscido Dottore e, per mandare all’aria le nozze e la proposta di matrimonio di lui, decide di aiutare Firat nel suo piano.

Baci inattesi fiammate improvvise e salvataggi provvidenziali di kahraman pronti a tutto, perchè si sa le donne turche con tacco dieci si ostinano a salire scale e cadere come delle dorzelle in distress.

Cosa volete di più da uno gnocco affabile simpatico e con le mani d’oro?

Aşk Aşk Aşk.

La prima e unica stagione è di 13 episodi.

Rating: ★★★★★★¼☆☆☆ 

Regista: Deniz Koloş
Sceneggiatore: Leyla Oter, Doruk Erengül

Cast

Kadir Doğulu
Serra Arıtürk
Alper Saldıran
Yasemin Baştan
Cem Davran
Anno: 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *