Marito di troppo, Un
Anche se è una commedia abbastanza scontata mi ha divertito molto, gli attori son bravi, la Thurman stressata e maniaca del controllo diviene veramente ilare, per non parlare del suo fidanzato perfetto Colin Firth che per placare l’ansia si abbuffa di cioccolata e pasticcini, ma sopra tutti… chi non vorrebbe esser salvata da un pompiere come Jeffrey Dean Morgan?
La dottoressa Emma Lloyd conduce con successo un programma radiofonico sul “Vero amore”, tutti possono chiamare in diretta per chiedere consiglio all’illuminata dottoressa e scrittrice, che da sempre consigli sensati, oculati e avveduti.
Una giovane donna, in procinto di sposarsi, chiama Emma e dopo i suoi consigli lascia il futuro sposo; l’uomo, ferito, da alla dottoressa la colpa del proprio cuore infranto.
Un giorno suo nipote trova il modo per vendicarsi, in un click la dottoressa Emma Lloyd risulterà sposata con suo zio Patrick Sullivan.
Emma, di lì a pochi giorni, al comune sta per sposarsi con il proprio fidanzato ma…
In una girandola di preparativi matrimoniali, il lancio del libro e della carriera del proprio fidanzato editore, Emma deve trovare quell’uomo e convincerlo a firmare le carte del divorzio.
Ci riuscirà?
Com’è l’amore? Qual’è la ricetta giusta? Ragione o passione?
Rating:
Regia: Griffin Dunne
Cast
Richard Bratton: Colin Firth
Greta Bollenbecker: Isabella Rossellini
Patrick Sullivan: Jeffrey Dean Morgan
Wilder Lloyd: Sam Shepard
Dr. Emma Lloyd: Uma Thurman
Anno: 2008
Lascia un commento