Breakfast in bed

Film polacco che ci propone Netflix, in lingua originale con sottotitoli in italiano, carino e abbastanza originale, con una bella madre single e uno chef che vuol arrivare al suo cuore, ed anche più giù, grazie alla cucina italiana e tanta determinazione.

Ma partiamo dall’inizio: lui sulla cresta dell’onda in un solo giorno perde tutto e si ritrova a dover ripartire da zero.
A lavoro un suo sottoposto in cucina gli passa per sbaglio le mandorle invece dell’aglio per l’ultimo tocco e spolverata al piatto che andrà al più famoso critico gastronomico del paese, peccato che lui è mortalmente allergico alle mandorle come risaputo e, salvato fortuitamente, poi lo fa licenziare e gli stronca la carriera.

Tornato a casa scopre la sua compagna da anni a letto con un francese facoltoso che lo molla per lui svuotandogli anche il conto in banca.
Quindi per raccimolare qualche soldo si finge gravemente infortunato dopo che una bella ciclista gli aveva tagliato la strada causandogli un lieve incidente.
Ma una cotoletta lo rilancerà col lavoro e la bella ciclista nei sentimenti.

Carino e simpatico.

Rating: ★★★★★★½☆☆☆ 

Titolo originale: Śniadanie do łóżka

Regista: Krzysztof Lang

Cast

Iwona Bielska
Izabela Kuna
Krzysztof Kiersznowski
Małgorzata Socha
Michał Koterski
Miroslaw Zbrojewicz
Piotr Adamczyk
Tomasz Karolak
Tomasz Sapryk
Wojciech Solarz
Anno: 2010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *