Turchia | Kirmizi Kamyon

Stanchi dei pompieri pompati ammericani? Beh ora abbiamo anche quelli turchi freschi di fireeeeeeeeeeee
Qui gli ingredienti, confrontati alle serie simili americane, non sono sesso e drama ma i legami familiari e il melodrama.

Le competizioni tra colleghi e parenti sono focalizzati su un caso di affidamento di una dolce bambina questa è stata strappata dagli zii al padre dopo la morte della madre, nell’incendio della loro casa in cui lui riuscì a salvare solo la figlioletta, e da allora cerca imperterrito chi uccise sua moglie, mentre la zia che lo incolpa manipola la bambina per tenerla tutta per se, non avendo figli propri.

I bad guys della storia sono gli avidi proprietari di una società di assicurazioni che, dopo aver dato dolosamente fuoco agli immobili, ne dividono il premio con il proprietario. L’incidente che uccise la moglie del pompiere fu causato dalle fiamme provenienti dalla casa attigua alla loro.

Così il bravo pompiere protagonista dovrà combattere contro questi potenti e loschi figuri che coprono costantemente le loro tracce con altri omicidi e crimini, contro i parenti della moglie determinati a togliergli la figlia ad ogni costo, essendo lo zio della piccola anche suo collega di caserma, a lavoro gettandosi con tutto se stesso per salvare le persone, e con un’assistente sociale che deve valutare il suo caso di affidamento.

Come se non bastasse, tra fate e coincidenze, questa assistente sociale è la sorella del bad guy, di cui ovviamente non sa dei loschi affari, e anche lei vuol vederci chiaro su cosa accadde alla madre della bambina per valutare le colpe del pompiere dal cuore d’oro.

Il tutto tra fuoco fiamme e incidenti di tutti i tipi dove questi eroi comuni cercano di fare del loro meglio mettendo tutti i giorni in pericolo le loro vite per il bene comune.

Il pilot di questa nuova serie drama action sentimentale è andato in onda ma dati i bassi ascolti, per la forte concorrenza con le altre serie in onda in questo periodo, l’emittente ha deciso di rinviare la programmazione del seguito nel periodo estivo.

Gli episodi sono da 120 minuti ognuno.

Melo-toccante.

Rating: ★★★★★★½☆☆☆ 

Regista: Osman Kaya
Sceneggiatore: Meriç Demiray, Ezgi Özcan

Cast

Görkem Sevindik
Nilay Deniz
Ushan Çakır
Anno: 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *