Non tutte le sciagure vengono dal cielo

Film commedia svizzera su Mordechai Wolkenbruch, detto Motti, un giovane ebreo ortodosso a cui sua madre sta cercando di trovare una moglie ebrea a tutti i costi organizzandogli costantemente shidekh, incontri combinati fra due giovani ebrei finalizzati a un matrimonio tradizionale.

Peccato che tutte le ragazze che sua madre gli presenta non vanno bene per lui perché sono tutte identiche a lei; la situazione precipita quando Motti s’innamora di Laura, una ragazza moderna, non ebrea, una goyete, che sua madre disapprova a prescindere.

Per farlo rinsavire lo manderà fino in Israele per fargli sposare un’ebrea, ma qui si ritroverà in un gruppo di meditazione new age e a sorpresa perderà la sua verginità con un’ebrea che però non ha nessuna intenzione di sposarlo.

Ritornato a casa ritornerà anche con la mente e cuore a Laura.

Drammi fratture abbandoni ma quando tutto sembra lost Motti, grazie all’aiuto di un’anziana ebrea, la signora Silberzweig, che di volta in volta gli legge i tarocchi, capirà che il suo percorso di vita è unico e personale e tutto quello che è accaduto è solo servito a fargli ottenere più spazio e libertà per se stesso.

Disponibile su Netflix.

Interessante e divertente.

Rating: ★★★★★★★☆☆☆ 

Regista: Michael Steiner
Sceneggiatore: Thomas Meyer

Cast

Joel Basman : Mordechai ‘Motti’ Wolkenbruch
Noémie Schmidt : Laura
Inge Maux : Mame Judith Wolkenbruch
Udo Samel : Tate Moishe Wolkenbruch
Sunnyi Melles : Frau Silberzweig
Eli Gorenstein : Rabbi Jonathan
Lena Kalisch : Mechal
Meytal Gal : Jael
Anno: 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *