Scomparsa (2017)
12 episodi, da 90 minuti ognuno, son un po’ troppi per raccontarci di questa storia ambientata in un micromondo alla Peyton Place trasposto in Italia a San Benedetto del Tronto, da cui i giovani vogliono fuggire e gli adulti sguazzano in tante cose illecite, segreti e tradimenti ma dalle apparenze irreprensibili.
Nora Telese è una psichiatra single che si è trasferita da poco, insieme alla figlia adolescente Camilla, a San Benedetto del Tronto.
Tutto sembra scorrere serenamente, soprattutto per Camilla che ha trovato in Sonia, una compagna di liceo, un’amica unica e speciale; ma una sera di un sabato di maggio, quando le due ragazze si recano ad una festa, non torneranno più a casa.
I loro telefonini sono irraggiungibili e sembrano essere scomparse nel nulla, subito la procura apre un fascicolo sulla loro vicenda, ad affrontare l’indagine è il Vice questore Giovanni Nemi, che si troverà alle prese con un caso sempre più complesso.
Man mano che proseguono le indagini Nemi e Nora si troveranno ad affrontare su più fronti rapporti conflittuali tra genitori e figli, segreti, tradimenti, matrimoni che non sono idilliaci come appaiono e anche insospettabili diverranno degli indiziati.
In tutto ciò che fine hanno fatto le ragazze?
Disponibile su Raiplay.
Un drama intricato pieno di ombre ma con una flebile luce in fondo al tunnel, grazie alla ferrea determinazione di Nemi che non perderà mai la speranza di trovare le ragazze scomparse.
Lui gnocca e non poco.
Rating:
Regia: Fabrizio Costa
Cast
Vanessa Incontrada: Nora Telese
Giuseppe Zeno: vice questore aggiunto Giovanni Nemi
Eleonora Gaggero: Camilla Telese
Luigi Petrucci: Ispettore Nicola Balestri
Andrea Renzi: Enrico Carezza
Luigi Di Fiore: Fausto Iseo
Fiorenza Tessari: Marianna Iseo
Pamela Stefana: Sonia Iseo
Michele De Virgilio: Prof. Pasini
Romano Reggiani: Andrea Pasini
Elisabetta Pellini: Annalisa
Niccolò Calvagna: Lorenzo Nemi
Anno: 2017
Lascia un commento