Turchia | Akıncı
Non si vedeva un Supereroe turco dai tempi…. mai.
Di origini storiche Akinci è il protettore della patria che da secoli si passa il testimone di padre in figlio, oggi Akinci è super-hi-tech, ha la sua Akinci caverna la sua Akinci supermoto la sua Akinci tutina adamitica la sua maschera il suo mantello ed armi, e il suo Mr Q/Orhan che gli funge da mentore inventore di gadget e supporto tecnico in missione. Queste ovviamente per lo più avvengono di notte perché i vigilanti si nascondono nel buio per combattere la criminalità e sfuggire dall’occhio indiscreto del pubblico. Akinci non ha dei superpoteri ma solo abilità grazie a dei duri e gnocchi allenamenti.
L’Akinci (dalla parola turca Akıncı che significa “incursore”) era un corpo di cavalleria leggera dell’esercito ottomano, in uso fin dal XVI secolo, prevalentemente per operazioni di ricognizione e nelle imboscate e nelle “piccole mischie”.
Questi soldati – originariamente turcomanni di nobile provenienza – erano dotati di corazza leggera ed equipaggiati con armi da lancio, impiegate per danneggiare il nemico da lontano in modo da ritirarsi prima che potesse contrattaccare efficacemente (tattica del “colpisci e fuggi”).
Di giorno Akinci ha una vita ed identità normalissima, ha una madre sorella fratello zie, uno zio a capo della polizia che da la caccia ad Akinci, fa l’insegnante di storia al liceo ma non solo, le sue competenze spaziano dalla storia alla laurea anche in informatica, a coach di basket e persino insegnante di guida all’insegnante di chimica che spudoratamente se le inventa tutte pur di stargli vicino ed accalappiarlo. Peggio dei campi minati l’argomento è esplosivo anche a casa tra la madre che tutti i giorni lo vuol fare accasare, e gli propone l’insegnante su un piatto d’argento, ma non son da meno le ziette.
Ma Fatih ha una vita molto complicata nel combattere il crimine ed occuparsi di tutti quelli che conosce, e le cose si complicheranno ancor più quando su una scena del crimine durante un combattimento gli si para davanti Lois Lane/Nergis giornalista d’assalto che lo bracca da 3 anni per scoprire tutto di lui, e come se non bastasse il destino la fa finire proprio nella sua finestra di fronte, affittando l’appartamento di famiglia con la sua collega e coinquilina.
Fatih riuscirà a lungo a nasconderle la sua identità notturna?
E lei si innamorerà del bravo ragazzo comune mortale tuttofare insegnante di storia o continuerà a sognare l’uomo col mantello? Questo è il vero dilemma Amletico: meglio innamorarsi di Superman che ti protegge e salva in ogni occasione, e che ti fa volare… letteralmente o meglio Clark Kent?
Ai posteri e a voi l’ardua sentenza.
E come se non bastasse il villain della serie è il padre di lei ignara, ergo drama su drama action su action come se non ci fosse un domani, però la menzione d’onore va alla ship/coppia esilarante imbranata come non mai formata da Orhan e la zia di Fatih, riusciranno i nostri eroi a convolare a giuste nozze?
In tutto saranno 20 episodi della durata di circa 150 minuti ognuno.
Avvincente e molto gnoccante.
Rating:
Regista: Veli Celik
Sceneggiatore: Hakan Kandal
Cast
Şükrü Özyıldız
Büşra Develi
Berrak Kuş
Yıldıray Şahinler
Yılmaz Bayraktar
Deren Talu
Tolga Tekin
Anno: 2021
Lascia un commento