Secret, The – Dare to dream

Nonostante il film sia l’adattamento cinematografico del saggio del 2006 “The Secret – Il segreto” scritto da Rhonda Byrne, tradotto in cinquanta lingue e rimasto nella classifica di vendite del New York Times per 190 settimane, il tutto non porta nulla di nuovo all’orizzonte cinefilo anzi annoia non poco questa sagra del già visto.

Una morta quasi da obitorio, per il suo esser scheletrica, Katie Holmes impressiona lo spettatore già alla sua prima inquadratura incarnando, si fa per dire, una madre vedova che lavora in un bar, occupandosi anche dei suoi tre figli, tra l’essere al verde e il non cedere troppo alla disperazione e pessimismo.

Un giorno tampona quel gran gnocco di Josh Lucas, che era andato a casa sua a cercarla per consegnarle una busta, ma lui non ha il coraggio di spiegare e lei si ritrova la casa con un buco nel soffitto dopo una tempesta.

Lui si offre di aggiustargliela al solo costo dei materiali e nel frattempo, da bravo professore universitario qual’è, dispensa buoni consigli e prospettive più ottimiste per vedere la realtà che ci circonda.

Cosa accadrà quando il secret verrà rivelato?

Disponibile su Netflix.

Che barba e che noia.

Rating: ★★★★★★☆☆☆☆ 

Regista: Andy Tennant
Soggetto: dal saggio di Rhonda Byrne
Sceneggiatore: Bekah Brunstetter, Rick Parks, Andy Tennant

Cast

Katie Holmes: Miranda Wells
Josh Lucas: Bray Johnson
Jerry O’Connell: Tucker
Celia Weston: Bobby
Anno: 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *