Turchia | Saygı
I protagonisti della serie turca Vatanim Sensin, Boran Kuzum e Miray Daner, li ritroviamo insieme in questa nuova serie crime dai toni molto dark spin-off della serie Behzat Ç, bruscamente terminata, in cui il protagonista è un agente di polizia che è stato sospeso da un’organizzazione strutturata all’interno delle forze di polizia sette anni fa.
Dalla serie originale qui ritroviamo il personaggio di Ercüment Çözer (interpretato da Nejat İşler) noto psicopatico, uomo d’affari e a capo di un’organizzazione criminale che si reputa giustiziere di chi subisce qualche sopruso, sequestra il colpevole, lo chiude in una struttura che sembra una prigione, li interroga, tortura e alla fine li uccide.
Concettualmente Ercüment Çözer è un sociopatico ossessionato dall’idea del rispetto ribellandosi contro la mancanza di questo e la maleducazione che tendiamo a evitare, ignorare e alla fine dimenticare.
Ercüment Çözer ma questa volta, non è solo nel suo viaggio ossessivo, i giovani innamorati Helen e Savas entreranno in questo mondo oscuro casualmente, dopo che Savas ha ucciso un tassista che aveva tentato di molestarlo; i due finiranno per essere responsabili di una catena di omicidi che avvengono a Istanbul.
Il concetto di mancanza di rispetto si trasforma istantaneamente in una lotta sociale e mediatica tra le due generazioni. Per quanto riguarda il seguito mediatico, la conduttrice di spettacoli mattutini più famosa della Turchia, Hasret lo intraprenderà, ma nessuno sa che sta per prendere parte a questo viaggio anche su un altro livello; andando al centro di questa ossessione, assisteremo alla riflessione che ha sulla società.
Inquietante e morboso.
Rating:
Cast
Nejat İşle
Miray Daner
Boran Kuzum
Erkan Can
Rojda Demirer
Tansu Biçer
Anno: 2020
Lascia un commento