Turchia | Baraj

Baraj, in italiano la Diga, è la location dove si svolge questa serie turca che è un misto tra la favola de La Bella e la bestia e il Cyrano de Bergerac.

Nazim, uomo maturo dal passato burrascoso, che porta sul viso la vistosa cicatrice del tradimento della moglie, è a capo dei lavori alla diga che appartiene ad un boss malavitoso di Istanbul.

Esternamente appare come un uomo severo, ruvido, chiuso e riservato che invece ha racchiuso in se un animo nobile e sensibile, proprio di questo pare essersi innamorata Aysel con cui ha una corrispondenza fitta da mesi online; ma quando lei gli chiede di vedere una sua foto Nazim non ha il coraggio di mostrarsi per come è per paura di perderla, così le invia una foto di un giovane dipendente esterno alla diga.

Ma un giorno realmente quel ragazzo verrà mandato li a lavorare, come punizione del boss per avere una relazione con sua figlia, così Tarık verrà esiliato li realmente in uno stato di prigionia da cui tenterà in ogni modo di scappare.

La cosa ancor più incredibile per Nazim sarà che anche Aysel è arrivata li a sorpresa per incontrarlo e conoscerlo live.

Che fare? Ovviamente la scelta più semplice, data la propria insicurezza sul suo aspetto, presenterà a Aysel il bel ragazzetto Tarık come se stesso, come uomo dello schermo, invertendosi nomi e ruoli, mentre lui resterà nascosto dietro alla tenda cercando di non perderla.

Le cose si complicheranno ancor più quando si presenterà li anche il passato e la real life di Aysel, che in realtà è una truffatrice con uno stuolo di ex finti mariti che la tampinano per riavere i soldi che gli son stati trafugati con l’inganno, e il resto della sua banda con a capo la donna che l’ha sempre usata e manipolata come esca per le sue truffe, che non vuole assolutamente perdere la propria bella gallina dalle uova d’oro.

Cosa accadrà?

Questa serie è tratta dal film del 1977 Baraj.

Non male tra apparenza sostanza profondità d’animo e inganno.

Rating: ★★★★★★½☆☆☆ 

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Regista e sceneggiatore: Hasan Tolga Pusat

Cast

Feyyaz Duman (Nazım)
Biran Damla Yılmaz (Nehir)
Burak Yörük (Tarık)
Sumru Yavrucuk (Zerrin)
İman Casablanca (Zahra)
Sait Genay (Orhan)
Tuna Orhan (Ekrem)
Yardımcı karakterler:Mesut Yılmaz (İsmet)
İhsan İlhan (Yaşar)
Batuhan Yüzgüleç (İbrahim)
Şamil Kafkas (Halil)
Anno: 2020

Rispondi

Scroll Up