Turchia | Kirmizi Oda
The Red Room è una serie televisiva turca del genere drammatico psicologico, basato sul romanzo The Inside of the Medallion dell’autore Gülseren Budayıcıoğlu, che a noi fa tanto pensare alla serie Americana In Treatment di cui è stata fatta anche una versione italiana.
Il tema portante è la violenza in tutte le sue forme e che per lo più è subita dalle donne turche, che siano mogli madri o figlie, storie vere e drammi sociali che un team di psichiatri e psicanalisti tenta di curare nella loro clinica.
C’è la proprietaria/responsabile/dottoressa e i suoi discepoli che supervisiona, tante storie dolorose e drammatiche che si susseguono nella red room tra un caffè e un tea che offre sempre ai suoi pazienti per rassicurarli e farli aprire.
Una madre che sta per tentare il suicidio, un marito che picchia costantemente moglie e figli…. cosa c’è dentro di loro? Quali sono i loro segreti? Cosa li ha spinti?
Insieme alla dottoressa anche noi cercheremo di capire e tentare di uscire dal tunnel della violenza e dell’oscurità dell’anima.
Per ora 5 episodi da 150 minuti ognuno.
Molto drammatico ma ben fatto.
Rating:
Regista: Cem Karcı
Sceneggiatore: Banu Kiremitçi Bozkurt
Cast
Personaggi principali
Binnur Kaya – Doktor Hanım
Tülin Özen – Doktor Piraye
Burak Sevinç – Doktor Deniz
Meriç Aral – Doktor Ayşe
Halit Özgür Sarı – Klinik Müdürü Murat
Personaggi secondari
Gülçin Kültür Şahin – Sekreter Tuna
Sezin Bozacı – Kafe Görevlisi Aynur
Baran Can Eraslan – Çaycı Hüseyin
Tansel Öngel – Tarık
Guest
Emre Kınay (5-)
Hakan Meriçliler (5-)
Melisa Sözen – Alya (2-)
Evrim Alasya – Meliha (1-)
Salih Bademci – Mehmet (1-4)
Hande Doğandemir – Nesrin (1-4)
Anno: 2020
Lascia un commento