Two Weeks to Live

Nuova serie Tv inglese, del genere azione avventura e comedy, con protagonista Maisie Williams al suo ritorno sul piccolo schermo dopo aver interpretato Arya Stark in Game of Thrones “Winter is Coming”.

La giovane Kim Noakes, dopo la morte del padre, fu portata e cresciuta dalla madre Tina nel profondo della Scozia rurale totalmente isolata dal mondo, senza internet o altri mezzi di comunicazione, perché convinta dell’imminente fine del mondo e voleva prepararla ad una vita di sopravvivenza.

Nella sua prima uscita nella realtà esterna Kim incontra due ragazzi in un pub, uno di questi per scherzo le fa credere che una guerra nucleare è realmente scoppiata e al mondo restano solo due settimane prima dell’estinzione di massa.

Convinta di avere solo 15 giorni prima di morire, Kim si lancia nella vendetta verso l’uomo che le uccise il padre ma si ritroverà a scappare, con una borsa piena di soldi rubati, da lui che vuole ucciderla e dalla polizia, mentre i due ragazzi del pub e poi la madre la seguono, solo grazie alle tecniche di sopravvivenza che ha appreso durante la crescita forse riuscirà a vivere più di due settimane.

Divertente surreale ed avvincente.

In tutto 6 episodi da 25 minuti ognuno.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Sceneggiatore: Gaby Hull

Cast

Maisie Williams
Sian Clifford
Mawaan Rizwan
Taheen Modak
Jason Flemyng
Michael Begley
Thalissa Teixeira
Kerry Howard
Sean Knopp
Sean Pertwee
Anno: 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *