Largo Winch II – The Burma Conspiracy
Film sequel di Largo Winch basato sull’omonimo fumetto belga.
Anche qui con l’action non si risparmiano, esplosioni, inseguimenti, star per morire più volte, un combattimento in volo e pilotarne uno leggendo le istruzioni in due minuti scritte da un amico, che però poi è morto.
Ergo qui e li le esagerazioni ci sono, ma si seguono sempre bene e volentieri le disavventure di Largo Winch che tanto per cambiare vuol far la cosa giusta ma poi si ritrova sommerso tra i casini.
Un’accusa per crimini di guerra ereditata da papà, una ex molto arrabbiata ma che ha una sorpresa per lui, e come ciliegina sulla torta una Sharon Stone gnocca come sempre, ergo tutti i buoni motivi per guardare questo sequel, che sarà stato fatto anche solo per i fans ma la cosa ci rende comunque lieti.
Dopo essere diventato erede di una multinazionale, Winch decide di vendere l’azienda e devolvere il ricavato ad associazioni umanitarie.
Si ritroverà però invischiato in una vecchia storia sporca risalente a tre anni prima, dei tempi di suo padre, riguardante un eccidio di civili in Birmania.
Largo dovrà lottare per non finire incriminato dal procuratore Onu Diane Francken (Sharon Stone) ed evitare che la sua compagnia finisca nelle mani di un losco trafficante d’armi georgiano.
Piacevole.
Rating:
Regista: Jérôme Salle
Cast
Tomer Sisley : Largo Winch
Sharon Stone: Diane Francken
Miki Manojlović: Nerio Winch
Ulrich Tukur: Dwight Cochrane
Napakpapha Nakprasitte: Malunaï
Olivier Barthelemy: Simon Ovronnaz
Laurent Terzieff: Alexandre Jung
Weronika Rosati: Anna
John Arnold: Thomas Jung
Anno: 2011
Lascia un commento