Turchia | Kuzey Guney
Serie turca basata su una miniserie americana degli anni ’70 dal titolo Rich man, Poor man.
Kuzey e Guney sono due fratelli dai caratteri diametralmente opposti, Kuzey di 17 anni è impulsivo e ribelle ma in fondo dall’animo nobile e gentile, Güney è il fratello maggiore più maturo ambizioso e dedito allo studio. Nonostante le differenze i due si amano molto, ma gli equilibri cambiano all’arrivo della bella nuova vicina Cemre.
Entrambi si innamorano di lei ma, quando Kuzey decide di dichiarare il proprio amore, verrà anticipato da Guney che riesce a conquistarla per primo; nessuno al di fuori del migliore amico Ali e della madre di Cemre, che però nasconde la cosa, sa dei sentimenti di Kuzey per Cemre.
Quel giorno, dopo l’amara scoperta, Kuzey pieno di rabbia litiga con il padre e poi va ad ubriacarsi Guney lo trova e mentre lo riporta a casa, guidando il furgoncino che usano per le consegne della panetteria paterna, hanno un litigio che lo distrae un attimo investendo un ragazzo comparso dal nulla, presi dal panico scappano dalla scena del crimine anche se Kuzey telefona per i soccorsi.
A casa la famiglia riunita valuta che Guney non può rinunciare agli studi, agli esami e al suo futuro che si prospetta brillante realizzando così tutti i loro sogni e le speranze soprattutto materne.
Per questo all’arrivo della polizia Kuzey si dichiara colpevole mentre nessuno della famiglia lo smentisce.
Dopo 4 anni di prigione per omicidio Kuzey viene rilasciato ma neanche ora, dopo aver pagato il suo debito con la giustizia, potrà realizzare i suoi sogni; per una coltellata ricevuta in prigione, perché non voleva sottomettersi e farsi coinvolgere dai traffici del losco Ferahat, non sarà più abile al servizio militare e alla carriera nell’arma che ha da sempre desiderato.
Cemre sta con Guney con cui ha progetti matrimoniali appena dopo la laurea di lui, che nel frattempo oltre a studiare lavora in un circolo di golf e per un uomo d’affari la cui figlia ha messo gli occhi su di lui.
Mentre Kuzey tenta di rifarsi una vita, rifuggendo anche da Cemre, il passato da “assassino” non gli da pace così come la vendetta di Ferahat anche fuori dal carcere. Ma appena dopo il fidanzamento Cemre per caso scopre chi sia il vero assassino, come cambieranno gli equilibri tra i tre?
In tutto 80 episodi da 90 minuti ognuno.
Avvincente intenso e i due fratelli competono anche su chi gnocca di più.
Da vedere.
Rating:
Ideatore: Ece Yörenç, Melek Gençoğlu
Regista: Hilal Saral, Mehmet Ada Öztekin, Nezaket Çoşkun Sevinç
Cast
Kıvanç Tatlıtuğ: Kuzey Tekinoğlu
Buğra Gülsoy: Güney Tekinoğlu
Rıza Kocaoğlu
Kaan Tasaner
Göksen Ates
Serhat Teoman
Anno: 2011-2013
Lascia un commento