Tutto può cambiare

Come si fa a resistere a un Mark Ruffalo sgualcito e alla deriva e a una Keira Knightley che canta e suona per strada?

Lui è un Dan Mulligan, produttore discografico alcolizzato e ormai finito sul lastrico essendo stato appena cacciato dalla sua stessa casa discografica, visto che non portava più idee innovative alla società da anni.

Gretta è venuta a New York col fidanzato altrettanto cantautore per proseguire la loro passione per la musica; mentre lui sfonda lei lo attende, diventa famoso e la tradisce, così Gretta lascia l’appartamento e si reca a casa di un suo amico musicista di strada con l’intendo di andar via da New York l’indomani. Questo la costringe ad accompagnarlo, per una serata in cui doveva cantare in un locale, per poi chiamarla ad esibirsi.

Dan Mulligan, li per caso a bere, rimane affascinato dal talento naturale e autentico di Gretta decidendo che lei sarà la sua nuova sfida ed inspirazione, l’aiuterà ad incidere un suo album; ma visto che nessuno vuol dargli i soldi nemmeno per registrare una canzone le farà incidere il suo album usando la città di New York come sala di registrazione a cielo aperto.

I due dopo questa esperienza riusciranno a ritrovare la loro strada?

Fatto bene.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Regista e sceneggiatore: John Carney

Cast

Keira Knightley: Gretta
Mark Ruffalo: Dan Mulligan
Hailee Steinfeld: Violet Mulligan
Adam Levine: Dave Kohl
James Corden: Steve
Catherine Keener: Miriam
Mos Def: Saul
Cee Lo Green: Trouble Gum
Anno: 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *