Fallen

Lucinda “Luce” Price è una diciassettenne che sembrava vivere una vita normale, fin quando non ha iniziato ad avere delle visioni a cui seguono degli inspiegabili incendi, dopo la morte di un suo compagno di scuola di cui è reputata colpevole di omicidio, Luce viene mandata al rigido riformatorio Sword & Cross.

Ma qui ne le visioni e ne negli strani incidenti cessano, anzi sembra tutto amplificarsi anche l’attrazione verso uno studente che sembra conoscere da secoli mentre un altro la vorrebbe tutta per se.

Solo in seguito capirà che questi sono angeli caduti, chi la attira verso il male e chi il bene, e il suo amore sarà l’ago della bilancia per l’apocalisse oppure no.

Questo film è tratto dalla saga di libri dell’autrice Lauren Kate, il cui primo volume Fallen è uscito nel 2009 e solo dopo molti anni si è deciso di realizzarne l’adattamento cinematografico.

Siccome non è stato poi dato un seguito alla produzione del resto della saga questo film ci lascia un senso di incompiuto e stroncato, finendo con un “andiamo” senza sapere dove e cosa succederà poi.

Disponibile su Amazon Prime.

Rating: ★★★★★★¼☆☆☆ 

Regista: Scott Hicks

Cast

Addison Timlin
Jeremy Irvine
Harrison Gilbertson
Lola Kirke
Anno: 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *